Home Trading responsabile

Trading responsabile

Noi di TransitionsTrading.com diamo estrema importanza al fatto che i nostri visitatori possano fare trading in sicurezza. Il trading on line, difatti, può essere anche molto rischioso. Affinché non lo sia ed affinché non si subiscano gravi perdite economiche, bisogna seguire alcuni ma importanti consigli basilari.

Il primo consiglio che ti diamo è quello di informarti al massimo sugli strumenti di investimento che andrai a negoziare e su tutti i termini che troverai durante la tua esperienza di trading: CFD, brokers, leve finanziarie, stop loss, forex etc.etc.. Non devi avere paura, ma semplicemente investire in modo responsabile e cosciente così come quando si decide di scommettere in una partita di calcio. Si può vincere, ma si può anche perdere. Nel Trading si puo’ perdere tanto. Quindi non devi mai utilizzare denaro che non puoi permetterti di perdere e , in caso di dubbi, devi contattare un esperto e consulente del settore.

La cosa fondamentale è di investire in borsa secondo le tue possibilità finanziarie, senza esagerare in nessun modo. Per questo, decidi una somma su base settimanale, mensile o trimestrale, come preferisci, ed investi senza mai sforare il massimo da te stesso deciso. Stai attento a non investire con broker illegali e fai attenzione alle truffe e alle promesse di soldi facili.

L’ultimo consiglio che ti vogliamo dare è quello di fare trading online in modo distaccato da sentimenti sia negativi sia positivi. Infatti, una operazione andata male, o l’entusiasmo per un’altra andata bene, possono distorcere la tua lucidità e la tua razionalità, facendoti fare mosse azzardate.  Inoltre, utilizza solo Broker regolati dalla Cysec e autorizzati dalla Consob ad operare in Italia.

Ultimo aggiornamento