Home Guide di Trading e Criptovalute Come Diventare un Trader Vincente – 10 Suggerimenti per sbancare 

Come Diventare un Trader Vincente – 10 Suggerimenti per sbancare 

trader-vincente

Un Trader di Successo deve conoscere i trucchi del mestiere

Tanta gente si avvicina al mondo del trading per riuscire a dare una svolta concreta alla propria vita, con l’aspirazione di essere un trader vincente.  Investire con oculatezza e capire l’andamento del mercato può assicurare guadagni elevati senza rimetterci di tasca propria. Non tutti però riescono a realizzare il proprio sogno: una strategia banale e una fase di apprendimento insufficiente possono mandare in fumo i propri progetti. Cosa bisogna fare allora per diventare un trader di successo? Di quali accorgimenti bisogna tener conto? Di seguito ti verranno mostrati una serie di suggerimenti per consentirti di trovare la strada vincente.

Studia il mondo del trading

Il primo passo da compiere prima di accedere alla fase operativa è quello di immergersi nel mondo della finanza andando a studiare tutto ciò che fa parte del trading. Sarà fondamentale conoscere quali strumenti finanziari è possibile acquistare e vendere, gli attori in campo che operano in tale mercato, gli strumenti tecnici che consentono di rilevare l’andamento di un titolo o di qualsiasi altro strumento finanziario, ecc. 

studiare_trading_vincente

Questa fase risulta fondamentale visto che darà le basi per poter cominciare ad effettuare le operazioni di compravendita nel trading. Molta gente sottovaluta la fase di apprendimento per impazienza e accecata dalla possibilità di guadagnare fin da subito, ma se non si acquisiscono le nozioni di base si andrà incontro ad un fallimento sicuro. Per essere un trader vincente, dovrai studiare. Molti broker, grazie ai quali puoi aprire un conto per investire, offrono dei corsi gratuiti che possono aiutarti. Ad esempio eToro. Clicca qui per iniziare subito!

Trader amatoriale o professionista?

trader_professionista_amatoriale_vincente

Superata la fase di studio iniziale, si dovrà decidere a quale gruppo di investitori aggiungersi. Non è un’aggregazione vera e propria ma la determinazione del proprio scopo sulla piattaforma: cosa voglio ottenere dal trading? Quanto tempo dedicherò alle operazioni? Quanti soldi investirò? In base al tempo, all’investimento e alla determinazione della strategia possiamo scindere i trader in due gruppi:

Trader amatoriali: sono coloro che eseguono operazioni non programmate nel tempo e non intervengono in maniera continuativa. Si tratta perlopiù di persone che già hanno un’occupazione e investono nei mercati finanziari per ottenere un guadagno extra a fine mese. Spesso le operazioni che svolgono non sono supportate da strategie ben precise e il tempo dedicato alla piattaforma è limitato (qualche giorno a settimana). Se il tuo obiettivo è quello di investire saltuariamente, per avere un guadagno extra al tuo stipendio, ti consigliamo di provare il broker Trade. Clicca qui per iniziare.

Trader professionisti: fanno parte di questa categoria tutti coloro che investono nei mercati finanziari e fanno del mondo del trading la propria fonte di reddito principale; lo studio e l’applicazione di strategie precise sono le regole di base per questa categoria di trader che pianifica periodicamente gli investimenti e dedica molte ore (e molti giorni a settimana) alla teoria e alle operazioni di trading.

In base ai propri obiettivi prefissati si farà parte di una schiera o dell’altra. Per diventare un trader professionista bisogna acquisire una conoscenza più profonda dei mercati finanziari, dedicare molte ore al giorno alle notizie provenienti dal mondo della finanza e studiare l’applicazione di strategie diverse. Per essere un trader vincente, nel caso tu voglia diventare un professionista nel trading, ti consigliamo di aprire un conto con 24option. Questa società mette a disposizione, in maniera gratuita, consulenti esperti nel settore. Questi ti insegneranno il giusto approccio e come fare a diventare un trader vincente. Clicca qui per aprire un conto con questo broker.

Studia i mercati utilizzando gli strumenti tecnici

analisi_tecnica_trading

Per ottenere un risultato positivo e cercare di eseguire più operazioni vincenti possibili, dovrai studiare l’andamento dei mercati e utilizzare il metodo dell’analisi tecnica. Grazie a questo strumento è possibile analizzare i dati tecnici storici di un certo asset e prevedere il suo andamento futuro. Precisiamo che non è possibile prevedere con certezza e in maniera assoluta la direzione del prezzo di un bene visto che nella determinazione dell’andamento entrano in gioco una moltitudine di fattori che possono influire pesantemente sul trend

L’analisi tecnica risulta essere il metodo più affidabile e più concreto per cercare di intuire la direzione del prezzo, dando al trader una serie di informazioni utili sulla probabile direzione di quel determinato bene. I trader vincenti utilizzano sempre l’analisi tecnica. Aprendo un account su Markets, avrai a disposizione molto materiale informativo e di studio gratuito, proprio per imparare a investire grazie all’utilizzo di grafici, azione del prezzo e tutto quello che ti serve per diventare un trader di successo. Clicca qui per iniziare subito.

Sfrutta il conto demo a tuo favore

conto_demo_trading

Diventare un trader ricco, è possibile oggi. Questo grazie anche alla teoria e la pratica che sono fondamentali per la comprensione dei mercati finanziari; se con la teoria si dovrà studiare sui libri (e sui consigli dei trader più esperti),  con la pratica si potranno applicare le nozioni acquisite senza dover utilizzare alcuna cifra reale. Questa fase pratica viene messa a disposizione da quasi tutte le piattaforme di trading online e prende il nome di conto demo

Basterà solamente scaricare il file che il broker mette a disposizione, inserire i propri dati utili alla registrazione e avviare l’applicazione: si potranno eseguire da subito delle operazioni realistiche senza spendere soldi. Il conto demo permette di simulare vere sessioni di trading online senza utilizzare il proprio denaro; verrà infatti usato denaro virtuale che in caso di azzeramento potrà essere ricaricato dal broker tutte le volte che vorrai. Il miglior broker per fare pratica e’ sicuramente Plus500, il quale offre anche una APP Mobile di facile utilizzo. Clicca qui per iniziare!

Esegui operazioni poco rischiose

Sembra un consiglio banale, ma non lo è. Molti trader oggi ricchi, magari dopo le prime sessioni vincenti, pensano di aver acquisito una conoscenza sufficiente per poter azzardare le mosse successive. Questo eccesso di sicurezza porterà quasi sicuramente a fallire nel mondo del trading e a bruciare le possibilità di guadagno, perdendo l’occasione di divenire un trader vincente.

Un operatore serio e intelligente andrà a prediligere quelle operazioni che potenzialmente potranno essere considerate più sicure rispetto ad altre. Rammentiamo che, quando si investe, la parola sicuro non esiste, ma attraverso lo studio e l’intuito potranno essere scovate operazioni valide sulle quali investire.

Trova la tua strada

trader_vincente_strada

Così come nella vita di tutti i giorni, è necessario capire le dinamiche e i segnali che ci arrivano per trovare la strada giusta. Apprendere i consigli dai trader più esperti è un’ottima mossa, rubacchiare i loro segreti aiuterà a muoversi meglio, ma trovare il proprio modo di agire ti consentirà di arrivare molto più facilmente al traguardo.

Concentrati sulle operazioni svolte e dedica molto tempo allo sfruttamento del conto demo, solo così potrai capire in maniera autonoma la reale funzione della piattaforma e quale tipo di strumento finanziario trattare oppure no.

Alcuni trader vincenti hanno iniziato la loro carriera provando un broker con un minimo deposito di soli 10 euro. Facendolo anche tu, in questo modo, avrai la possibilità di fare trading dal vivo, senza usare un conto demo, ma con l’emozione di un conto reale, il tutto al costo di una pizza. Clicca qui per iniziare a studiare i mercati finanziari con IQoption.

Investi in maniera graduale

La quantità di denaro da investire per ogni singola operazione deve essere ragionata e attuata con un buon margine di anticipo. Non compiere mai l’errore di inserire una cifra a caso poco prima delle operazioni di acquisto, correrai il rischio di perdere più di quello che puoi permetterti e complicherai il tuo cammino in borsa.

Il consiglio è di cominciare con importi relativamente bassi e aumentare in maniera graduale le cifre destinata alle operazioni. Man mano che si acquisirà esperienza si potrà passare ad importi più rilevanti. In generale, in merito al deposito iniziale, conviene sempre partire con 300/500 euro, per avere abbastanza denaro da poter distribuire su più posizioni, distribuendo quindi anche il rischio.

Differenzia gli investimenti

In merito appunto al rischio, concentrare tutte le proprie risorse su un unico obiettivo non è una scelta intelligente, ed il motivo è semplice: se quel bene non dovesse rendere come sperato, perderai tutto. Spalmando il denaro su più beni avrai maggiori possibilità di riuscire a guadagnare in una o più operazioni e avere successo nel trading.

Ricorda di ripartire adeguatamente le cifre per ogni operazione scelta e non investire a caso dopo una o più operazioni fallimentari, il rischio di perdere tutto in poco tempo solo per cercare di rientrare dalla perdita subita è molto alto.

Presta attenzione agli orari

La maggior parte delle piattaforme consentono di poter eseguire le operazioni di trading 24 ore su 24 da lunedì al venerdì. Alcuni mercati però risultano più proficui in determinati orari; come il Forex che nelle ore centrali del pomeriggio fa registrare gli scambi con maggior liquidità (dovuto alla piena attività dei mercati europei e americani). Le criptovalute possono essere invece tradate tutti i giorni, 24 ore su 24, e il momento migliore sembra essere quello della sera. Se vuoi diventare un trader vincente con le criptovalute e diventare un trader vincente con il bitcoin, il broker che fa per te si chiama eToro. Clicca qui per iniziare!

Consulta il calendario economico

calendario_economico

Nel mercato finanziario le notizie dal mondo possono influenzare l’andamento della borsa; avvenimenti più o meno importanti sono in grado di ribaltare completamente un trend consolidato. Individua le notizie principali e quelle che ritieni possano essere attinenti alle tue operazioni. Con il tempo riuscirai a gestire questa fase in maniera più veloce e professionale. 

Per velocizzare la consultazione al proprio utente, i maggiori broker mettono a disposizione il calendario economico in punti facili di accesso, riportando tra le altre cose il livello di importanza delle varie notizie.

Seguendo questi piccoli ma fondamentali consigli potrai lanciarti nel mondo del trading e tentare di trarre profitto da questo mondo affascinante e in continuo fermento. È consigliato mantenere la calma e non lasciarsi offuscare la mente dall’ansia e dalla possibilità di guadagnare cifre esorbitanti; piuttosto prediligi una strategia concreta che può consentirti di generare un buon profitto senza subire perdite consistenti. Un trader vincente mantiene sempre sangue freddo e ha pazienza. Passiamo ora all’azione. Come fare soldi? 

Semplice strategia per diventare un Trader Vincente 

Dopo aver ricevuto dei suggerimenti, ci sembra doveroso spiegarti anche una strategia di trading semplice che può essere usata in modo veloce. Non devi avere molta conoscenza per farlo. Funziona solo con 24Option. In realtà non si tratta nemmeno di una strategia, ma della possibilità di utilizzare un sistema Bitcoin e di farlo fruttare a tuo favore. Attenzione, non stiamo parlando delle varie truffe che vedi in rete, quelle che si riferiscono al trading automatico del bitcoin, senza fare nulla. O a quelle che si riferiscono al Bitcoin Code, o Bitcoin Revolution, o quelle che puoi vedere in varie pubblicità dove si parla di gente famosa che avrebbe fatto milioni grazie al bitcoin stesso. 

24option-juventus

Detto questo, segui passo passo quello che segue. 

Per prima cosa esiste il potenziale per fare soldi con questo metodo perché a differenza dell’acquisto e della detenzione del bitcoin, il trading in bitcoin significa che acquisti a un prezzo basso e li vendi a un prezzo più alto. Questo richiede pratica e conoscenza del mercato e in una certa misura una sfera di cristallo. Dato che il mercato delle criptovalute è estremamente volatile, questo metodo può essere molto rischioso, ma ti può far diventare un trader ricco. Alcuni consulenti che lavorano per le società di trading, sanno come fare.

Sebbene il bitcoin stia diventando meno volatile ogni giorno, non dobbiamo dimenticare che si trova ancora in una fase precoce e esistono fluttuazioni dei prezzi di oltre il 5% in un solo minuto. Il trading giornaliero ha un rischio inferiore se fatto in maniera intelligente seguendo i trucchi di chi lo sa fare. 

Uno dei metodi utilizzati dagli esperti viene denominato “negoziazioni binarie”, il che non ha nulla a che fare con le famose Opzioni Binarie

Le negoziazioni binarie esistono nel mondo finanziario da molto tempo. Binario: come suggerisce il nome ha solo due opzioni, un trader vincente acquista un’opzione e al momento della scadenza, il trader è o “in the money” o “out of the money”. Nella sua vera essenza, non è troppo lontano dal gioco d’azzardo o dalla roulette russa. 

Tutto quello che devi fare è effettuare un investimento su un’opzione. Supponiamo che ci siano due opzioni su cui investire: con il prezzo del bitcoin a 10000 puoi investire dicendo che il prezzo sarà più di 10000 entro le 18:00 o il prezzo sarà inferiore ai 10000 entro le 18:00. Se alle 18:00 il bitcoin sarà effettivamente superiore ai 10000, guadagnerai una certa percentuale basata sul tuo investimento, se è inferiore, perderai il tuo investimento. Un’altra opzione è quella di andare al ribasso se si pensa che il prezzo di BTC scenderà. Se il prezzo al momento della scadenza sarà inferiore al prezzo originale, guadagnerai soldi. 

Tutto questo sembra facile, ma non lo e’. Il broker 24option può aiutarti. Come accennato precedentemente, i suoi trader, si perché hanno dei trader in azienda, vengono pagati per aiutarti. Loro sanno cosa e come fare. Per fare soldi con il trading, segui i seguenti passi:

  1. Per prima cosa apri un conto su 24Option cliccando qui.
  2. Effettua un deposito tra i 300 e i 500 euro sul broker.
  3. Contatta il supporto clienti e chiedi di parlare con un consulente di investimento.
  4. Chiedi al consulente di spiegarti come poter fare soldi con il Sistema Bitcoin.
  5. Applica il sistema che ti viene spiegato.
  6. Guadagna soldi con il trading online.
  7. Ripeti il sistema e chiedi continui aggiornamenti.

Buon Trading!

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
Iq Option
  • Interfaccia di ultima generazione
  • Deposito Minimo Basso
  • Conto Demo
  • Piattaforma Intuitiva
  • Trade anche da 1 euro
  • Guida Completa
10 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia