Home News Finanza Quale è il modo più veloce per diventare milionario oggi?

Quale è il modo più veloce per diventare milionario oggi?

diventare_milionario

Perché è difficile raggiungere il successo finanziario nella vita? Cosa fanno i ricchi ogni giorno che il resto di noi non conosce? Esiste una formula magica per accumulare ricchezza estrema e diventare milionario oggi?

Anche i ricchi hanno delle abitudini. Ma chi considerare ricchi oggi? 

In generale, chiunque abbia almeno 160.000 euro di reddito lordo annuale e dai 3 milioni in su di patrimonio netto, può essere considerato benestante. 

Andando al sodo, risulta che ci esistano 4 percorsi principali per diventare multimilionario:

Il percorso degli investitori che sanno risparmiare:

indipendentemente dal loro lavoro quotidiano, persone in questa categoria risparmiano molto e investono per gran parte del loro tempo. Sono costantemente alla ricerca di modi intelligenti per aumentare i propri capitali.

Il percorso di chi sa fare carriera aziendale:

chi lavora per una grande azienda e dedica tutto il suo tempo ed energia a fare carriera nell’azienda stessa, fino a quando non raggiunge una posizione senior, con uno stipendio estremamente elevato, rappresenta una categoria di persone che percorrono una strada molto nota.  

Il percorso dei virtuosi:

questo gruppo è tra i migliori perché raggruppa quelle persone che fanno della loro professione una forma di prodotto unico che viene pagato profumatamente grazie alla loro conoscenza ed esperienza. L’istruzione, come lauree specifiche (ad es. In giurisprudenza o medicina), è di solito un requisito. Esiste anche il fai da te, dove imprenditori che partono da zero, specialmente lavorando su internet, possono accumulare fortune.

Alcuni di questi diventano trader, altri lanciano siti web SEO e altri ancora mettono in piedi un e-commerce.

Il percorso dei sognatori:

gli individui di questo gruppo sono tutti alla ricerca di un sogno, come avviare un’attività in proprio, diventare un attore, un musicista o un autore di successo. I sognatori amano ciò che fanno per vivere e la loro passione si riflette nei loro conti bancari.

Il percorso dei sognatori è il modo più veloce per diventare ricchi! Ma è anche estremamente difficile!

casalinghe_fanno_soldiInoltre, diventare milionario non è per tutti. Molto spesso, anche guadagnare 500 euro extra al mese può rappresentare una ricchezza per il dipendente medio. Se questo è il tuo obiettivo esistono oggi dei metodi per farlo online. Ad esempio, un gruppo di casalinghe di Milano, si è iscritta al Broker 24Option, Partner della Juventus. Il tutto dopo aver letto un articolo su internet che spiegava come fare soldi con il Bitcoin. Sembra che sia possibile e che il broker abbia instituito un Team di consulenti gratuiti con l’obiettivo di insegnare ai suoi clienti come fare soldi in borsa. E il tutto sembra abbastanza semplice. Se ti interessa, clicca qui, e chiedi al tuo consulente come si possono fare soldi grazie a Bitcoin di 24Option!

Basandosi su studi americani, risulta che le persone che sognano, hanno un patrimonio netto medio di $ 7,4 milioni – molto più di qualsiasi altro gruppo di soggetti- e sono stati in grado di accumulare tale ricchezza in un periodo di circa 12 anni.

i_milionari_del_mondoQuesto rappresenta il percorso più veloce e più gratificante per il raggiungimento della ricchezza – ed è anche quello che garantisce la maggior quantità di soldi. Nella lista Forbes 400 di quest’anno, ad esempio, 7 dei 10 miliardari più ricchi del mondo, tra cui Jeff Bezos, Bill Gates, Mark Zuckerberg e Michael Bloomberg, sono tutti grandi sognatori che si sono arricchiti sviluppando la loro idea e credendoci fino alla fine.

La via dei Sognatori, in ogni caso, sembra essere anche la più difficile, la più rischiosa e la più stressante. Questo perché è piena di ostacoli, delusioni, errori, rifiuti e problemi economici.

Se lavorare duro non fa per te, esistono alternative per farti guadagnare bene, di certo non per diventare milionario. Ma arrotondare lo stipendio è di certo possibile. Ultimamente, sui giornali e anche in tv, si legge di persone che hanno imparato a investire grazie al Copy Trading e guadagnano 1000, 2000 euro extra al mese. Per farla breve, si tratta si un sistema che ti permette di copiare altri Traders, persone che hanno esperienza e che conoscono i segreti per guadagnare in borsa. Guarda, ad esempio, in verde, la percentuale di guadagno dei trader vincenti che puoi copiare.etoro_copy_trading_fare_soldiGli interessati possono avere accesso al prodotto in maniera gratuita, guardare come funziona, e poi investire una somma che ritengono opportuna. Solo dopo aver scelto quegli investitori ritenuti vincenti. Questo è certamente un modo per poter guadagnare tra i 5000 e i 10000 euro al mese nel tempo e senza esperienza. Per iniziare puoi aprire un conto demo sul Broker eToro cliccando qui!

Al contrario, se hai resistenza fisica e mentale per percorrere la strada dei Sognatori, vogliamo presentarti alcuni dei principali motivi per i quali molti mollano. E’ sempre bene sapere a cosa si va incontro.

Lunghe ore di lavoro: i sognatori lavorano, di solito, dalle 65 alle 75 ore settimanali prima di realizzare finalmente i loro sogni. I fine settimana e le vacanze sono quasi inesistenti. Queste lunghe ore di lavoro hanno un impatto su amici e famiglia.

Stile di vita stressante: fino a quando il “sogno” non inizia a ripagare, far quadrare i conti può causare stress finanziari quasi intollerabili. È particolarmente difficile per coloro che hanno una famiglia da mantenere. All’inizio del percorso, ottenere una busta paga stabile è quasi impossibile. Alcuni dei sognatori devono attingere ai loro risparmi per andare avanti.  

Rischi elevati: i sognatori, per natura, sono giocatori d’azzardo; sono disposti a mettere tutto quello che hanno nel business: le loro case, le loro auto, i loro risparmi. Inoltre, non esiste assolutamente nessuna garanzia di successo. I sognatori falliscono molte volte prima di raggiungere il loro obiettivo.

Demotivazione: poiché i sognatori hanno obiettivi molto ambiziosi – molti dei quali possono sembrare quasi impossibili da raggiungere – alcune persone (con buone intenzioni, ovviamente) provano a convincerli a fare altro nella vita. I sognatori ricevono anche molti NO durante il loro percorso. Molti pensano di rinunciare lungo la via del successo, la maggior parte smette prima di ottenerlo. 

Hai quello che serve per raggiungere il tuo sogno di diventare ricco? 

diventare_riccoSe non ami il rischio, questa difficile strada potrebbe non essere adatta per te. Ma se possiedi alcune delle qualità o abitudini che seguono, potresti riuscire a fare tanti soldi nella vita:

Lavorare per gli altri non è un’opzione per te. I sognatori preferiscono lavorare in proprio, piuttosto che sotto la direzione di un manager o di un datore di lavoro. Non possono sopportare di ricevere ordini e gli piace fare le cose a modo loro.

Sei un tipo orientato a raggiungere obiettivi prefissati. Stabilisci obiettivi giornalieri, mensili, annuali e a lungo termine? Per i sognatori, la definizione di un obiettivo è qualcosa che va  realizzata per forza, piuttosto che un qualcosa che cercheranno di raggiungere un giorno, forse.

Sei una persona che si impegna nell’auto-miglioramento quotidiano? Stai costantemente lavorando su come diventare più forte, più intelligente, più veloce e migliore dei tuoi concorrenti? 

I sognatori di successo spendono almeno 30 minuti al giorno a fare cose come leggere, esercitarsi, frequentare seminari, seguire lezioni e fare networking.

Vivi uno stile di vita di moderazione. I sognatori non spendono in cose di cui non hanno bisogno. Raramente troverai un sognatore a cena in un ristorante di lusso o a fare una pazzia su un’auto di lusso nei primi tempi della sua carriera.

Fai i tuoi compiti quotidiani. I sognatori hanno una mentalità “devo farlo adesso” quando si tratta di lavorare. Le persone di successo, di solito, hanno completato almeno il 70-80% delle attività nella loro lista di cose da fare ogni giorno. Questo non è semplice per le masse. 

Non ti soffermi sui tuoi fallimenti. Mentre conosci l’importanza di imparare dai tuoi fallimenti, tendi a focalizzarti maggiormente sui tuoi successi. Di solito, chi diventa ricco, ricorda i suoi sbagli e li utilizza per migliorarsi. Il registro delle vittorie, e dei fallimenti, è il firewall che impedisce ai dubbi di trattenere chi sogna e impedirgli di volare alto.

I sognatori restano in gioco perché sono estremamente fiduciosi di riuscire, e sono disposti a pagare con enorme fatica durante il loro percorso verso il successo. 

La prossima volta che vedrai un imprenditore milionario, non invidiarlo per quello che ha. Al contrario invidia la sua persistenza e tenacia e inizia ad agire. E se vuoi dare una svolta alla tua vita puoi anche considerare di leggere la nostra guida al trading online!

Segue una tabella dei migliori broker per iniziare a provare a investire nei mercati. Inizia a fare soldi oggi!

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
  • Apri Conto con soli 100€
  • Metatrader 4 e 5
  • Formazione Gratuita
  • Assistenza telefonica
  • Migliore broker per pacchetti di educazione
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia