Home Guide di Trading e Criptovalute Come fare soldi con le Penny Stocks e il nuovo sistema dei...

Come fare soldi con le Penny Stocks e il nuovo sistema dei Milionari Italiani

Penny Stocks, cosa sono e come funzionano

Oggi, grazie al trading online, sono davvero in tanti gli italiani che utilizzano questa nuova forma di investimento per ottenere una seconda entrata oppure arrotondare lo stipendio. Al classico trading su piattaforme regolamentate che riguarda generalmente azioni, obbligazioni, materie prime e valute si sono affiancati nuovi strumenti finanziari come i CFD o contratti per differenza, criptovalute, come bitcoin o ethereum, e infine le penny stocks. Queste ultime stanno riscuotendo sempre più successo sia tra gli investitori alle prime armi che tra quelli con una certa esperienza. La principale ragione di questa fortuna si basa sul fatto che con un piccolo investimento di poche centinaia di euro si può arrivare a guadagnare cifre davvero considerevoli, però i rischi che bisogna accollarsi e la loro volatilità sono altrettanto elevati.

Cerchiamo adesso di capire cosa sono le penny stocks, come funzionano e come investire cercando di limitare al massimo le perdite.

Dobbiamo menzionare che con l’avvento delle criptovalute, molti Traders preferiscono comprare Ethereum e Bitcoin e investire sulle cripto monete piuttosto che sulle penny stocks. L’investimento è lo stesso, nel senso che si può anche investire qualche centinaia di euro. Il guadagno può essere enorme. Quindi, tra Penny Stocks e Criptovalute, sicuramente meglio investire sulle cryptocurrencies.

Bitcoin-V-Ethereum

Clicca qui se vuoi iniziare a fare soldi in borsa!

Cosa sono le penny stocks

Le penny stocks non sono altro che delle azioni di piccole aziende quotate che possono essere acquistate a pochi centesimi di euro o di dollaro, tanto che in alcuni casi prendono il nome di cent stocks. Il loro valore in realtà cambia da Paese a Paese e mentre nel Regno Unito vengono considerate penny stocks quelle azioni il cui prezzo è al di sotto di una sterlina, negli Usa la stessa definizione viene data ad azioni il cui prezzo non supera i 5 dollari. Occorre ricordare che le penny stocks non sono quotate nelle principali borse azionarie e non vi é alcuna garanzia per il trader che queste aumentino di valore, ma sembrano comunque dei prodotti finanziari interessanti per gli investitori. Uno dei motivi per i quali sono prepotentemente tornate alla ribalta è il famoso film il lupo di Wall Street, girato dal grande Martin Scorsese, che vide nel cast Leonardo di Caprio nei panni del broker Jordan Belfort noto per le sue truffe che avvenivano utilizzando il sistema Pump and Dump, che letteralmente significa pompa e sgonfia.

Wolf-of-wall-street-jordan-belfort

Il suo meccanismo consiste nel far lievitare artificialmente il valore di azioni a bassa capitalizzazione, al fine di rivenderle ad un prezzo di gran lunga superiore rispetto a quello di acquisto. L’iter procedurale di questa frode si articola in due passaggi fondamentali di cui il primo ha ad oggetto l’acquisto mirato di titoli di piccole società al fine di provocarne un rialzo. In un secondo momento vengono invitati i trader, proprio in virtù del rialzo del valore dei titoli, ad acquistare queste azioni e, nel momento in cui l’incauto investitore abbocca all’amo, con il suo acquisto spinge i titoli ancora più in alto. I truffatori, quando vedono aumentare i valori dei titoli, li rivendono immediatamente lasciando le vittime con un pugno di mosche. Un sistema semplice quanto intellettualmente acuto che ha portato lo stesso Jordan Belfort a diventare ricchissimo in brevissimo tempo.

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in Bitcoin in maniera sicura e fai soldi con le criptovalute.

Clicca qui per iniziare!

I vantaggi di investire in penny stocks

Il penny non é altro che una moneta britannica di piccolo taglio, di conseguenza quando si parla di penny stocks si fa riferimento ad un particolare tipo di azioni dal costo decisamente esiguo che si aggira tra pochi centesimi e qualche euro o dollaro. Il loro bassissimo valore permette a chiunque di acquistarli e iniziare a muovere i primi passi nel mondo del trading online. Il loro alto livello di volatilità, tra l’altro, consente agli investitori di ottenere guadagni a breve termine facendo ricorso alla strategia di trading intraday. Quest’ultima consiste nell’aprire e chiudere posizioni nel corso della medesima giornata e speculare sulle singole operazioni. Si tratta in pratica di piccoli guadagni che però vanno sempre rapportati al numero di operazioni compiute nell’arco della giornata. Inoltre, trattandosi di azioni emesse da aziende di piccole dimensioni e, nella maggior parte dei casi anche sconosciute, non si potranno sfruttare le informazioni e le news che generalmente i trader utilizzano nella normale attività di trading, ma bisognerà affidarsi esclusivamente all’analisi tecnica e saperne leggere gli andamenti.

penny-stocks-vantaggi

Nonostante si possano fare degli ottimi affari occorre sempre tenere presente che si tratta di un mercato estremamente rischioso e che spesso il valore delle penny stocks varia in funzione di operazioni mirate, il cui fine è la pura speculazione.

Gli svantaggi di investire in penny stocks

penny_stocks_svantaggi

Come già anticipato, nonostante questo nuovo prodotto finanziario per alcuni versi risulti estremamente interessante per altri è, anche, fortemente rischioso.

Oltre ai più eclatanti casi di truffa, realizzati attraverso il sistema pump and dump, occorre anche considerare altri inconvenienti. Le penny stocks non possono mai produrre la liquidità delle azioni quotate sui mercati regolamentati, inoltre, quando si decide di vendere, non sempre si riescono a trovare facilmente degli acquirenti e si rischia di rimanere con le azioni bloccate. Nella migliore delle ipotesi si dovrebbe abbassare il prezzo di vendita, ma così facendo automaticamente i guadagni si assottigliano e alla fine il gioco potrebbe non valere più la candela.

In conclusione, investire in penny stocks può sicuramente avere i suoi lati positivi ma d’altro canto occorre tenere ben presente l’altra faccia della medaglia e mettere sul piatto della bilancia vantaggi e rischi.

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in Bitcoin in maniera sicura e fai soldi con le criptovalute.

Clicca qui per iniziare!

Contratti Per Differenza e Penny Stocks a confronto

Per chi non ha voglia di investire somme di denaro importanti c’è un altro prodotto finanziario che consente di fare trading online con poche decine o centinaia di euro: i CFD o contratti per differenza.

penny_stocks_CFD

I Contract For Difference di azioni, obbligazioni, materie prime, e criptovalute specialmente, offrono l’opportunità di fare trading scambiando il valore del sottostante. Perché il trading con i Cfd é così conveniente e sta riscuotendo tanto successo? Perché da l’opportunità di iniziare a investire anche spendendo somme esigue e, sfruttando poi lo strumento della leva finanziaria, arrivare a guadagnare delle cifre da capogiro. Per essere più chiari facciamo un piccolo esempio: pensiamo che il signor Rossi decida di investire in Cfd 500 euro e poi utilizzi una leva finanziaria di 1:100. Il signor Rossi così ha trasformato i suoi 500 euro iniziali in 50mila euro e tutti i guadagni e le perdite verranno calcolati su questo nuovo ammontare e non sulla somma inizialmente ed effettivamente investita. Saper gestire la leva finanziaria è però di primaria importanza per l’investitore il quale deve impostarla in modo tale che non sia superiore alle somme che è eventualmente disposto a perdere. Una maniera ottimale per gestire la leva finanziaria, e che spiega anche la convenienza e il vantaggio nell’investire in Cfd, è data dal seguente esempio: Tizio vuole spendere 10mila euro (tutti i suoi risparmi) in azioni della Fiat allora acquista Cfd di azioni della Fiat per 1000 euro utilizzando una leva finanziaria di 1:10. Così facendo Tizio avrà effettivamente speso solo 1000 euro di tutti i suoi risparmi, ma sia i guadagni che le perdite verranno calcolati su un importo pari a 10mila euro. Con i Cfd il trader lucra sulla differenza di valore di un certo titolo o sottostante, tra il momento di apertura e quello di chiusura di una posizione; non diventa proprietario delle azioni ma si limita a speculare sull’andamento del prezzo di quelle azioni, sia al rialzo che al ribasso. Investendo nei Contratti Per Differenza nessuno può andare incontro a truffe anche perché i relativi sottostanti, che si tratti di azioni, criptovalute o materie prime, sono tutti regolarmente quotati nei mercati regolamentati. Inoltre, pur trattandosi di prodotti ad alto tasso di volatilità ed essendo degli strumenti derivati, i Cfd producono la stessa liquidità del sottostante.

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in CFD in maniera sicura e fai soldi con i mercati finanziari.

Clicca qui per iniziare!

Penny Stocks e il loro fascino quando si investe in borsa

Come avrai capito, il fascino delle penny stocks è semplice: non costano molti soldi e promettono grandi profitti. Ma sono anche un buon modo per perdere soldi.

Certo, è possibile trarre profitto quando capisci il gioco, ma le probabilità sono contro di te quando non lo fai. E peggio: manipolatori e truffatori spesso gestiscono il gioco intorno a questo strumento finanziario.

Per gli investitori che non possono permettersi azioni di Google o Apple, i potenziali guadagni che possono derivare da scambi come questo sono troppo buoni per essere ignorati. Quindi, il trading sulle penny stocks sta esplodendo. Esattamente come il trading delle ALTs, criptovalute che costano poco e hanno grande volatilità.

Anche se fare trading di penny stocks può essere pericoloso, alcune persone insistono nel negoziarle. Quindi, se hai comunque deciso di provare, ricordati di seguire le seguenti 10 regole.

Valgono sia che tu voglia provare le penny stocks che le criptovalute.  (Meglio le criptovalute).

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in CFD in maniera sicura e fai soldi con il trading online.

Clicca qui per iniziare!

10 Regole d’Oro per investire in Penny Stocks senza rischiare tutti i tuoi soldi

  • Ignora le storie di successo che leggi su internet

Timothy Sykes, un esperto di penny stock, che commercia sia a lungo che a corto, dice che non devi credere alle storie che vengono pubblicizzate nelle e-mail e sui siti di social media.

Timothy_Sykes_Penny Stocks_Trader

“Devi dire di no”, ha detto Sykes. “Non puoi investire in azioni come se fossero biglietti del lotto, ma sfortunatamente è quello che fa la maggior parte delle persone, e perdono ancora e ancora. Pensa alle penny stocks come detenuti in una prigione di cui non ti puoi fidare. “

Invece, afferma sempre Sykes, concentrarsi sui titoli redditizi che hanno una solida crescita degli utili e che stanno facendo massimi da 52 settimane.

  • Tralasciare i suggerimenti e leggere le dichiarazioni di non responsabilità

Le azioni di penny stocks vengono di solito vendute e non acquistate, principalmente tramite suggerimenti che arrivano in e-mail e via newsletter.

“Le newsletter gratuite sulle penny stocks non ti danno consigli veri”, ha raccontato Sykes. “Se leggi le dichiarazioni di non responsabilità nella parte inferiore delle newsletter, queste vengono pagate per pubblicare un articolo su un titolo azionario specifico perché i loro manipolatori desiderano un’esposizione mediatica per la società. Non c’è niente di sbagliato nel voler fare pubblicità, ma quasi tutte le newsletter di penny stocks fanno false promesse sulle loro pessime società “.

Sykes dice che c’è una differenza tra le azioni che fanno un massimo di 52 settimane sulla base di un breakout dei prezzi e quelle che fanno un massimo di 52 settimane perché tre newsletter le hanno scelte e promosse. Leggere le dichiarazioni di non responsabilità nella parte inferiore di una email o di una newsletter, che la SEC americana obbliga chi ha un sito di avere, rivelerà di solito un conflitto di interessi.

“La maggior parte delle newsletter non ti dice la verità”, ha detto Sykes. “Sono stati pagati per pompare le azioni e raramente ti dicono quando vendere. Spesso è troppo tardi. “

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in CFD in maniera sicura e fai soldi con il trading online.

Clicca qui per iniziare!
  • Vendi rapidamente quando stai guadagnando

Comprando penny stocks è possibile fare il 20% o il 30% in pochi giorni. Se fai questo tipo di ritorno con un penny stock, vendi rapidamente.

Sfortunatamente, molti trader diventano avidi, puntando a un rendimento del 1.000%. Considerando che la posizione di mercato in cui ti trovi potrebbe essere pompata, devi prendere o profitti e andare avanti.

  • Non ascoltare mai le notizie che arrivano dal management aziendale

Nel mondo oscuro delle penny stocks, non credere a quello che senti dalle aziende.

Non puoi fidarti di nessuno. Le aziende stanno cercando di vendere le loro azioni in modo che possano raccogliere fondi e rimanere in attività. Non esiste un modello di business affidabile o dati accurati, quindi la maggior parte delle penny stocks sono truffe create per arricchire chi ha istituito la società. “

Grandi gruppi, legati alle stesse persone che sono dietro queste aziende, gestiscono promozioni utilizzando diversi comunicati stampa e società. Attenzione quindi.

  • Non vendere Short

Anche se la vendita di penny stocks può sembrare allettante, non farlo. Le penny stocks sono troppo volatili e, se ti trovi dalla parte sbagliata dello scambio, potresti facilmente perdere il 50% a causa di uno short squeeze. Un altro problema è che è difficile trovare azioni di penny stocks da shortare, specialmente quelle che hanno fatto grandi mosse basate su hype e consigli arrivati dalle newsletter. Lascia che i professionisti facciano trading di penny stocks e vadano in short.

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in CFD in maniera sicura e fai soldi con il trading online.

Clicca qui per iniziare!
  • Concentrati solo su penny stocks ad alto volume

Prendi parte a transazioni che scambiano almeno 100.000 azioni al giorno. Se scambi azioni con un volume basso, potrebbe essere difficile uscire dalla tua posizione.

Devi essere consapevole del numero di azioni scambiate e del volume di dollari e negozia titoli che hanno un prezzo superiore a 50 centesimi. Le penny stocks che scambiano meno di 100.000 azioni al giorno e sono sotto i 50 centesimi non sono abbastanza liquide per essere prese in considerazione.

  • Usa uno stop loss mentale

Dato che gli spread di domanda-offerta su molti titoli di penny stocks possono essere alti, fino al 10%, le perdite possono effettivamente essere elevate.

Anche se richiede più concentrazione, usa uno stop loss mentale. Ad esempio, se vuoi fare un dollaro su un’azione da tre dollari, devi fermare le tue perdite 20 centesimi, così da avere ricompensa del rischio 5: 1. Il tuo obiettivo deve essere 3: 1 o 4: 1, ma non 1: 1 o 2: 1. Se pensi che un titolo azionario abbia un potenziale al rialzo di 50 centesimi (2: 1), il tuo stop loss mentale sarà di 10 centesimi perché la ricompensa per il rischio è migliore a questo livello.

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in CFD in maniera sicura e fai soldi con il trading online.

Clicca qui per iniziare!
  • Compra penny stock che hanno avuto un breakout del prezzo

Acquista azioni che hanno avuto buoni guadagni, o quando stanno scendendo a massimi di 52 settimane su un volume che è di almeno un quarto di milione di azioni al giorno; sono facili da trovare se analizzi i mercati in maniera corretta.

La sfida consiste nel trovare titoli che facciano massimi di 52 settimane non dovuti a uno schema di pump-and-dump. Tra gli esempi di stock di penny che si sono adattati a questo tipo di criterio, in passato, figurano Tangoe TNGO, Magal Security Systems MAGS e Staar Surgical Co. STAA.

  • Non scambiare posizioni di grandi dimensioni

Hai davvero bisogno di stare attento con il dimensionamento della posizione. La tua regola dovrebbe sempre essere di non scambiare più del 10% del volume giornaliero di un titolo azionario. Inoltre, limita le dimensioni dell’investimento in modo da poter uscire più velocemente dalla tua posizione.

  • Non innamorarti di un titolo azionario

Ogni società per azioni di penny stocks vuole che tu pensi che abbia una storia eccitante che rivoluzionerà il mondo. Se entri nell’arena delle penny stocks, sii cinico, fai le tue ricerche e diversifica il tuo portafoglio, anche se un amico o un membro della famiglia sta promuovendo un titolo.

Non prendere rischi inutili con le Penny Stocks. Investi ora in CFD in maniera sicura e fai soldi con il trading online.

Clicca qui per iniziare!

Conclusioni sulle Penny Stocks

Come avrai capito possono essere affascinanti, ma anche pericolose. Si tratta di titoli azionari di aziende inglesi o americane, spesso non regolate. Vengono promosse in maniera eccessiva e puoi perdere tanti soldi. La cosa migliore, se vuoi avere grandi guadagni e tanta volatilità, è quella di investire in CFD di Criptovalute, ad esempio nel Bitcoin. Con un investimento di 300/500 euro puoi speculare in borsa e fare soldi con il trading. Scegli pure uno dei broker che seguono, sono regolati dalla Consob. Il tuo investimento resta assicurato. 

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
  • Apri Conto con soli 100€
  • Metatrader 4 e 5
  • Formazione Gratuita
  • Assistenza telefonica
  • Migliore broker per pacchetti di educazione
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia