Home News Finanza Nuovo partner bancario per Ripple, la più Grande Banca statale in Egitto

Nuovo partner bancario per Ripple, la più Grande Banca statale in Egitto

ripple

La National Bank of Egypt (NBE) è ora un nuovo cliente di Ripple, tramite Ripple Net.

La banca prevede di utilizzare la tecnologia dei pagamenti internazionali crypto del gruppo Ripple per aumentare le transazioni e i pagamenti nel paese, e fuori dall’Egitto. Questo secondo un comunicato stampa ufficiale. L’accordo rende la National Bank of Egypt, che è la più grande banca statale del paese, la prima, in tutta la regione, a unirsi a RippleNet e utilizzare una tecnologia blockchain. Questo rappresenta un evento molto importante per l’industria bancaria, e non solo.

Questo evidenzia anche un momento importante per XRP, la criptovaluta del gruppo. Un momento dove i mercati sono in positivo e molte persone stanno comprando la criptovaluta. Acquistala anche tu su eToro cliccando qui!

Durante una cerimonia, per firmare l’accordo, Hisham Okasha, presidente della NBE, ha dichiarato che la “partnership conferma l’obiettivo a lungo termine della banca di costruire un grande progetto che comprende transazioni veloci, facili e a poco costo in tutta la regione”. 

La banca ha inoltre apprezzato la forza della blockchain di limitare gli errori durante le varie operazioni finanziarie quotidiane. Oltre al fatto che, utilizzando la blockchain, questo  permette agli utenti di conoscere immediatamente il saldo reale di ogni transazione effettuata.

Prima della firma dell’accordo, Ripple afferma di aver condotto test di sicurezza molto seri insieme al dipartimento informazioni e sicurezza di NBE; il tutto per garantire che la tecnologia di Ripple sia solida e funzioni al massimo.

La banca non ha rivelato se sta pensando anche di utilizzare la criptovaluta XRP per le transazioni internazionali e online.

Il gruppo Ripple vanta al momento circa 300 clienti. 24 di questi clienti dichiarano di voler o di avere già integrato XRP.

Al momento della scrittura del pezzo, sia XRP che la maggior parte delle altre criptomonete, sono in verde. Con XRP che guadagna un 10%. 

Vuoi comprare XRP ora che il mercato sta salendo? Ti consigliamo di provare eToro cliccando qui, dove puoi sia comprare cripto per speculare, che per tenerle a lungo termine.