Home Guide di Trading e Criptovalute NEO, la Criptovaluta per Fare Soldi Speculando sulla CINA

NEO, la Criptovaluta per Fare Soldi Speculando sulla CINA

NEO_CRIPTOVALUTA

Come Investire in NEO e fare Trading con questa Criptovaluta

NEO, oltre a essere una tra le tante criptovalute, è anche una piattaforma Blockchain sulla quale è possibile fare trading CFD dell’omonima moneta digitale. Fondata nel 2014 come AntShares, è stata progettata per costruire una rete scalabile di applicazioni decentralizzate, dette dApps.

Nel 2014, la società cinese Onchain ha lanciato il progetto e la relativa criptovaluta, con l’obiettivo di creare una piattaforma che potesse spostare tutte le offerte economiche in un ambiente virtuale, usando contratti intelligenti. L’idea era che qualsiasi risorsa reale potesse essere digitalizzata sotto forma di token, essere acquistata, venduta o scambiata. Il progetto Antshare era popolare in Cina e in altri Paesi asiatici e veniva volgarmente chiamato ”Ethereum cinese”. Nel 2017, Antshare è stata rinominata come NEO.

Il token NEO è divisibile, ossia è possibile acquistarne o venderne mezza unità o altre sottoparti. NEO compete con altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum. La community di NEO si riferisce a questo strumento come a un programma di ”utility”. Un’unità di tale utility è una moneta che dà ai suoi possessori l’accesso ai vari servizi offerti, in primo luogo, un sistema operativo decentralizzato. Il progetto NEO mira a creare quello che i fondatori chiamano ”economia intelligente”, ossia una rete dove beni e identità digitali e contratti intelligenti coesistono tutti all’interno del Blockchain. NEO è una delle 20 più grandi criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato.

Se vuoi speculare sulle Criptovalute affidati ai tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia. Sono sicuri e ti spiegheranno come comprare e vendere NEO e come imparare a investire online.

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

La criptovaluta NEO nasce dal relativo network NEO, con il compito di essere un sistema operativo per applicazioni decentralizzate. Inoltre, mira a rivoluzionare l’economia stessa, seguendo l’obiettivo dei fondatori della suddetta economia intelligente. Le criptovalute possono essere suddivise in token di utilità, nel caso in cui si voglia fornire accesso a servizi forniti in un particolare progetto; security token, per rappresentare un’attività sottostante; token di pagamento, come può essere il Bitcoin. Una criptovaluta è quindi una risorsa digitale, concepita per essere usata come mezzo di scambio che sfrutta la crittografia per proteggere le transazioni, controllare la fornitura di unità aggiuntive e favorire i trasferimenti. In poche parole, si tratta di una valuta elettronica decentralizzata. Le valute digitali, di norma, possono essere conservate in un portafoglio elettronico detto wallet. Questo può funzionare in diversi modi. Litecoin, per esempio, può essere conservato sia su un wallet online, oppure su uno offline.

Come negoziare NEO con CFD

trading_neo

Un trader ha due opzioni quando vuole fare trading nel mercato della criptovaluta. In primo luogo, può acquistare le criptovalute effettive negli exchange, utilizzando un wallet come Binance per poter conservare le valute NEO. Questo è considerato un investimento a lungo termine, in quanto il trader deve attendere che il prezzo aumenti in modo significativo, così che possa vendere le sue valute digitali in cambio di denaro reale. È possibile mantenere una posizione lunga, ipotizzando che il prezzo aumenti, oppure una posizione corta, nell’ipotesi che il prezzo scenda. Nel caso di investimenti a breve termine è meglio utilizzare i broker CFD, poiché questi sfruttano lassi temporali più ristretti. Un esempio pratico di trading NEO sui CFD è la possibilità di speculare sulla coppia NEO/USD.

Ci sono differenze fondamentali tra l’acquisto della criptovaluta NEO e il trading della stessa su un CFD in un mercato crittografico. Al momento dell’acquisto della valuta digitale questa viene memorizzata in un portafoglio, ma nel caso di trading CFD, essa viene salvata sul proprio account, il quale viene regolato da un’autorità finanziaria. Nel caso del CFD, c’è maggiore liquidità, poiché non si è legati alla risorsa, ma semplicemente, si acquista un contratto relativo a essa. Per questi e altri motivi, i CFD sono un prodotto finanziario più consolidato e meglio regolamentato.

Quale broker CFD scegliere per fare trading

cfd_broker

La scelta per i trader è veramente ampia, tuttavia, scegliere il miglior broker CFD per fare trading NEO non è una scelta facile. Bisogna cercare quello con le caratteristiche migliori, che meglio si adattino a questo tipo di criptovalute, che abbiano anche un’interfaccia semplice e di facile gestione. Per dare una guida generale su cosa deve avere un broker CFD per criptovaluta NEO, ecco alcune caratteristiche da ricercare:

  • Tecnologia AI interna avanzata. Normalmente i broker che dispongono di questa caratteristica offrono agli utenti un feed di notizie simile a Facebook, mostrando contenuti unici e personalizzati, in base alle loro preferenze. Se un trader prende decisioni basate sui giudizi di altri, un cosiddetto ”News Feed” offre una gamma di materiali per metterlo sulla giusta direzione. Una rete neurale si occupa di analizzare il comportamento durante l’uso della piattaforma e raccomanda video, articoli, notizie e molto altro, per perfezionare la strategia d’investimento.
  • Trading sul margine. Con il trading sul margine, alcuni broker danno accesso al mercato delle criptovalute sfruttando il sistema dei CFD.
  • Negoziare la differenza. Quando si negozia NEO su un CFD, non si acquista l’attività sottostante. Questo vuol dire che non si è vincolati a essa in nessun modo. Semplicemente, si specula sull’aumento o la caduta del prezzo di NEO. Il trading CFD non è diverso dal trading tradizionale in termini di strategie. Un investitore che usa CFD, può andare a breve o lungo termine, impostare stop loss e limitare le perdite, applicare gli scenari di trading in linea con i suoi obiettivi.
  • Analisi di trading a tutto tondo: le piattaforme basate su browser consentono ai trader, di plasmare le proprie analisi di mercato e le loro previsioni con indicatori tecnici, spesso personalizzabili. Molti forniscono aggiornamenti sul mercato in tempo reale e vari formati di grafici. I sistemi più completi forniscono i loro servizi su desktop, iOS e Android.
  • Focus sulla sicurezza: molti broker CFD pongono un accento particolare sulla sicurezza. I broker CFD, per essere fidati, devono disporre delle autorizzazioni o licenze, da parte di FCA e CySEC, ed essere conformi a tutte le normative, garantire inoltre che la sicurezza dei dati dei propri clienti venga considerata come l’elemento fondamentale. Sui prelievi, inoltre, di norma deve essere possibile farlo h24 e i fondi dei trader devono essere mantenuti attraverso conti bancari separati.

Se vuoi speculare sulle Criptovalute affidati ai tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia. Sono sicuri e ti spiegheranno come comprare e vendere NEO e come imparare a investire online.

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

NEO ed Ethereum: differenze principali

NEO_ETHEREUM

La valuta digitale NEO viene chiamata nuovo Ethereum, o come già detto, anche Ethereum cinese, ma le due criptovalute hanno solo alcuni punti in comune. Vediamo quali sono e in cosa differiscono.

  • Centralizzare contro decentralizzare: NEO è abbastanza ”democratico”, ma Onchain ha ancora il completo controllo della piattaforma, tanto che potrebbe cambiare l’intera rete senza nemmeno richiedere il consenso degli utenti. In questo, Ethereum, è differente, poiché è stato originariamente pensato per essere totalmente decentralizzato.
  • Disponibilità: sulla criptovaluta NEO è stato imposto un limite di 100 milioni di token totali in circolazione. Ethereum invece ha una disponibilità che è potenzialmente illimitata, stabilita dai miner della rete.

Da cosa è determinato il prezzo di NEO

Come per ogni altro asset finanziario, ci sono diversi fattori che influiscono sul prezzo di NEO, alcuni dei quali possono avere un impatto maggiore rispetto ad altri. Uno degli elementi che maggiormente influisce sul prezzo di NEO è sicuramente il Bitcoin. Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, il governo cinese ha stabilito alcune regole ferree sulle criptovalute, limitando pesantemente il settore e in alcuni casi, è arrivato addirittura a vietarle. Tuttavia, nel momento in cui Hongfei creò NEO, lo fece già consapevole di quali sarebbero potute essere le risposte dal governo cinese, per cui, ha creato il sistema in modo tale da poterlo modificare in qualsiasi momento, rispettando comunque le regole vigenti e, nel caso in cui ne subentrino delle nuove, poterlo adattare immediatamente. Questo fa sì che NEO, a volte, abbia un comportamento diametralmente opposto al Bitcoin, se nel suo prezzo ci sono delle variazioni causate direttamente da restrizioni imposte dal governo cinese.

Se vuoi speculare sulle Criptovalute affidati ai tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia. Sono sicuri e ti spiegheranno come comprare e vendere NEO e come imparare a investire online.

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Dove Investire e poter negoziare NEO

Si può comprare NEO, come avrai capito, sugli exchange, o semplicemente speculare su questa criptomoneta aprendo un account su una piattaforma di trading autorizzata.

Le migliori sono quelle che presentiamo nel nostro sito e in sintesi quelle che ora menzioniamo a seguire.

24Option e’un broker regolato in Italia, grazie a un autorizzazione Consob, e offre trading online di CFD sia su titoli azionari che su, appunto criptovalute. Puoi comprare NEO e scambiarlo contro il Dollaro o l’Euro e guadagnare dalla sua salita o discesa. Se sei alle prime armi, questo broker è perfetto. Mettono a disposizione un TEAM di trader esperti che possono seguirti nel tuo cammino in borsa.

Clicca qui per provare questo broker!

—–

eToro è un broker nato in Israele e presto espanso in tutto il mondo. L’Italia e’uno dei mercati preferiti da questa piattaforma, dato che gli Italiani sembrano amare la loro unica funzione chiamata Copy Trading. E’ fatta apposta per chi non è molto pratico dei mercati finanziari, ma vuole fare soldi in borsa. Aprendo un conto di trading online, depositando 300 euro e aprendo la funziona Copia il Trader, potrai, appunto, seguire investitori di successo e, in automatico, senza quasi muovere un dito, tutte le posizioni che apriranno queste persone, saranno in automatico aperte nel tuo account.

Clicca qui per iniziare a dominare i mercati con questo broker.

—–

IqOption è un broker nato come opzioni binarie che ha saputo, in tempo breve, cambiare tutto il business e diventare una vera realtà nel mondo delle criptovalute e dei CFD. Sono gli unici al mondo a offrire un deposito minimo di soli 10 euro. Ovviamente, questa somma non basta per guadagnare tanti soldi in borsa, ma può essere significativa per chi vuole provare a vedere se questo broker e’adatto alle sue esigenze e disponibilità economiche. IqOption offre un supporto clienti di alta qualità.

Clicca qui per iniziare a investire su IqOption!

—–

Trade.com e’ un broker nuovo in Italia, ma gia affermato perché’ in passato ha offerto servizi di trading di alta qualità in UK e Asia. La piattaforma di investimento è veramente semplice. Questo broker è adatto a principianti e professionisti. Mettono a disposizione delle lezioni di trading gratuite, insieme a dei seminari, degli ebook e dei video tutorial dove, ogni persona, può’ veramente imparare a giocare in borsa. Inoltre, per chi ha bisogno di aiuto, ci sono dei consulenti telefonici che possono aiutare chiunque a districarsi sulla piattaforma e ad aprire posizioni.

Clicca qui per fare trading su questo Broker!

—–

Markets.com è un broker presente da anni nel panorama Italiano, in passato, insieme a questo brand, avevano anche uno dei migliori broker di Opzioni Binarie in circolazione: TopOption. Market è stata in seguito acquistata dal Gigante Playtech Plc. e da allora non si e’piu fermano nella sua espansione mondiale. Si tratta di una società seria, regolata e che permette a ogni trader di iniziare a operare sui mercati in maniera veloce e semplice, grazie alla loro piattaforma, automatica e all’avanguardia.

Clicca qui per investire sulla piattaforma di Markets!

—–

Plus500 è il broker per eccellenza. Presente nel trading online da anni, è, probabilmente, il primo e unico broker a eliminare il concetto di venditori al telefono a favore di una piattaforma di trading, attraverso la loro APP Mobile, da fare invidia a tutti. Il prodotto di Plus500 è semplice e intuitivo, sono molto seri, e, anche loro, quotati in borsa a Londra. Il minimo deposito è di 100 euro, l’assistenza clienti una delle migliori in circolazione. Sicuramente un broker da provare.

Clicca qui per comprare e vendere criptovalute su Plus500!

Strategia di trading online da usare con NEO e Le Criptovalute

Ora che abbiamo capito dove investire, vogliamo esaminare una strategia di scalping che può essere usata con NEO o con qualsiasi altra criptovaluta. Questa strategia di criptovaluta NEO può aiutarti a fare piccoli profitti che possono aumentare nel tempo. Puoi realizzare guadagni consistenti imparando questa semplice tecnica di scalping che utilizza degli indicatori tecnici.

Gli scalpers possono trarre enormi benefici dalla volatilità presente nel mercato delle criptomonete.

Consigliamo di utilizzare la strategia di negoziazione NEO solo per gli intervalli di tempo 5 e 15 minuti e per ottenere i migliori risultati. Le stesse regole di trading possono essere applicate anche in qualsiasi mercato che abbia una volatilità relativamente alta e che possa offrire un margine di profitto da prendere in considerazione.

Avere degli strumenti tecnici adatti è fondamentale, specialmente quando si fa scalping nel mondo delle criptovalute che è estremamente pazzo. La nostra strategia di scalping, altamente redditizia, prevede l’uso di due indicatori molto precisi.

Il primo indicatore tecnico utilizzato per la negoziazione di criptomonete NEO è l’indicatore Bollinger Bands con il quale possiamo misurare la volatilità del mercato e la forza di un certo trend. Questo indicatore va usato insieme all’indicatore Awesome Oscillator con il quale valuteremo invece la dinamica dei prezzi NEO.

Il tuo grafico dei prezzi NEO dovrebbe essere simile a quello che vedi qui sotto:

NEO-Bollinger_Bands_Awesome_Oscillator

Se vuoi speculare sulle Criptovalute affidati ai tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia. Sono sicuri e ti spiegheranno come comprare e vendere NEO e come imparare a investire online.

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Strategia di trading con NEO

Quando si fa scalping con la strategia di trading NEO è necessario disporre di disciplina e attenzione. Lo scalping può essere molto prolifico, ma devi seguire alcune regole di trading essenziali per rimanere sulla buona strada.

Il vantaggio delle criptovalute come Bitcoin, Ethereum e NEO è uno: hanno meno esposizione al rischio offrendo maggiori opportunità di trading, dettati dai volumi e dall’interesse pubblico verso queste criptomonete.

Uno dei modi più interessanti per analizzare il mercato della criptovaluta è l’utilizzo di un oscillatore. Tuttavia, dato che esistono tanti indicatori di oscillazione, scegliere quello giusto può essere una cosa difficile.

Come con tutte le nostre strategie di scalping, ti spiegheremo la strategia offrendo un esempio reale da studiare.  

Regola 1: Attendere fino a quando le bande di Bollinger si restringono e il prezzo di NEO scende. La banda superiore e quella inferiore devono essere orizzontali.

Quando le Bande di Bollinger si comprimono, di solito, anche la volatilità è molto bassa. Come affermato da John Bollinger, il creatore dell’indicatore di BB, quando la volatilità è in contrazione, di solito questo è seguito da periodi di elevata volatilità e forti movimenti di prezzo. La larghezza di banda dell’indicatore della Bollinger Band indica quindi una misura diretta della volatilità del mercato.

Nota: questo dato ci fornisce solo un elemento relativo alla volatilità del mercato, ma non la direzione che dobbiamo prendere.

Guarda nella foto qui sotto e nota come le bande di Bollinger si restringono e si muovono quasi orizzontalmente.

NEO-Bande_di_Bollinger

Una volta che le Bande di Bollinger si restringono, capiamo che è l’inizio di una nuovo trend.

Regola 2: il prezzo NEO deve salire e chiudere sopra la banda superiore.

Per capire quando sta per iniziare una tendenza rialzista, dobbiamo vedere che il prezzo di NEO che rompe il livello precedente e chiude sopra la Banda Superiore. Se il prezzo di NEO accelera al di fuori della banda superiore di Bollinger, questo indica che, probabilmente, seguirà una forte mossa verso l’alto.

In questo caso, il cosiddetto breakout prefigura un grande movimento nel prezzo di NEO.

Il breakout segnala anche che dobbiamo aspettarci un incremento della volatilità e nuove tendenze.

Guarda la tabella di analisi tecnica delle monete NEO che segue:

neo_analisi_tecnica

Se vuoi speculare sulle Criptovalute affidati ai tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia. Sono sicuri e ti spiegheranno come comprare e vendere NEO e come imparare a investire online.

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Regola 3: Come acquistare una moneta NEO: L’ Awesome Oscillator deve essere sopra la linea zero e con almeno 10 candele

Prima di acquistare la criptovaluta NEO dobbiamo verificare se l’indicatore di Awesome Oscillator è sopra la linea zero e con minimo 10 candele. Quando l’Awesome Oscillator è sopra la linea zero indica una tendenza al rialzo.

È necessario avere un vantaggio sugli altri quando si scambiano monete NEO, motivo per cui utilizziamo questo secondo indicatore per confermare le nostre previsioni e che grossi gruppi e istituzioni sono alla base di questa salita di prezzo. Come regola generale, è necessario utilizzare un indicatore secondario per confermare le letture del primo indicatore tecnico.

Se anche questa condizione è soddisfatta, puoi acquistare NEO al prezzo di chiusura e dopo il breakout.

NEO_BREAKOUT

Molti trader commettono un errore quando usano l’indicatore di Bollinger. Tendono a vendere quando il prezzo NEO tocca la parte superiore della banda e tendono a comprare quando il prezzo NEO tocca la banda inferiore.

Ricordati che dobbiamo sempre stabilire dove posizionare lo stop loss a protezione del tuo capitale. Per questo devi posizionare lo Stop Loss sotto la banda inferiore di Bollinger.

NEO_STOP_LOSS

E per concludere, prendi i tuoi profitti quando lo Awesome Oscillator supera la linea zero in discesa.

NEO-prendere-profitti

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
Iq Option
  • Interfaccia di ultima generazione
  • Deposito Minimo Basso
  • Conto Demo
  • Piattaforma Intuitiva
  • Trade anche da 1 euro
  • Guida Completa
10 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia