Home Guide di Trading e Criptovalute Dove investire oggi

Dove investire oggi

dove investire online

Scoprire dove Investire può essere difficile, come evitare errori?

Le opportunità d’investimento, al giorno d’oggi, sono davvero tante, ma non tutte sono così efficaci come si vorrebbe. Vi sono diversi problemi, e perplessità, quando si deve scegliere dove investire oggi i propri soldi. L’obiettivo finale resta quello di aumentare il proprio capitale. Il grande punto interrogativo risiede però nel saper individuare dove, come e quanto capitale utilizzare. Esistono società specializzate in investimenti online o investimenti da effettuare in ogni luogo del mondo. La parte peggiore è quella relativa alle truffe su internet. Visto che stai leggendo questo pezzo, presumiamo che tu sia un potenziale investitore che cerca opportunità su internet. Negli ultimi anni, si sono registrate tantissime frodi online, dalle piramidi per fare soldi, alla vendita di case in America, alle truffe delle opzioni binarie. Quello degli investimenti, infatti, ancor oggi, sembra proprio essere un settore abbastanza caotico, oscuro e tenebroso. Per chiarirti le idee abbiamo provato a riassumere le migliori possibilità d’investimento, con tutti i pro e i contro, dove alla fine della guida, ti presenteremo quello che per ora sembra essere uno dei modi per fare soldi investendo.

Ecco quali sono i migliori settori dove investire Oggi

Il settore immobiliare

Se si vuole fare un investimento andando sul sicuro senza il minimo rischio di perdere il proprio denaro, ci si deve per forza concentrare sul settore immobiliare. In Italia, così come nel Regno Unito, è in forte calo. E sebbene in Italia questo sia dovuto a una recessione che continua da anni e solo attualmente sta dando segni di cedimento, in Inghilterra il calo immobiliare è causato dal Brexit. Grazie a queste particolari condizioni è finalmente possibile trovare delle esclusive occasioni d’investimento. Perché se attualmente i prezzi sono in calo, in futuro potrebbero aumentare in maniera esponenziale offrendo agli interessati un bel guadagno. Non si tratta di un investimento “perduto”. Tutt’altro! Dopo aver acquistato un immobile a Londra, oppure a Roma, è facilmente possibile affittarlo a qualcuno ottenendo, quindi, un rendimento passivo stabile ogni mese che si aggiungerà al guadagno derivante da una futura vendita. Bisogna considerare anche la relativa facilità di acquisto di un’abitazione in Italia o nel Regno Unito. Grazie ai recenti provvedimenti in materia, infatti, acquistare un’abitazione è diventato decisamente più facile. Niente più lunghi procedimenti burocratici il cui unico scopo sembra quello di rendere l’acquisto potenzialmente impossibile. L’aspetto negativo degli investimenti nel settore immobiliare sta nel fatto che bisogna essere pronti a spendere. Per acquistare una casa nel centro di una grande città italiana bisogna tirare fuori almeno 400.000 euro. Certo, per riuscirci è sempre possibile richiedere un mutuo, ma abbiamo delle perplessità sull’acquisto di un’abitazione a scopo di guadagno richiedendo il prestito a una banca. Per guadagnare in maniera netta, dopo qualche anno, è strettamente necessario avere questi soldi subito, in modo da poterli investire in maniera diretta e immediatamente. A Londra gli appartamenti, quelli belli, sono ancora più costosi rispetto all’Italia, tuttavia anche il guadagno che si può ricavare è di molto maggiore. Inoltre, essendo una città in rapida crescita vi si possono trovare persino delle delle promozioni e offerte uniche. Vi vengono sempre costruite delle nuove case e basta cercare un po’ per acquistare quelle meglio adatte alle proprie esigenze. In generale è comunque possibile comprare degli appartamenti a un prezzo tra 400 e 500 mila sterline (circa 550.000 euro). Bisogna comunque sbrigarsi, poiché difficilmente questa condizione durerà ancora per molto tempo.

Investire lanciando un Blog/Sito Web

In tutto questo non bisogna dimenticarsi di ciò che è un’altra possibilità d’investimento: aprire il proprio blog o sito internet. Che piaccia o no viviamo nell’era del web e avere a portata di mano un blog letto e commentato dagli utenti è sicuramente una fonte di reddito molto importante. Ma non basta aprire un blog per guadagnare, bisogna anche farlo crescere. Bisogna sapere come fare il seo e come scrivere degli articoli che siano di interesse comune. In alternativa si può prendere in considerazione un’altra idea, quella di acquistare un blog già costruito e con un proprio database di utenti. Questa è la soluzione migliore per coloro che hanno un’alta disponibilità finanziaria e possono permetterselo, anche perché in genere l’acquisto di un blog o di un sito già avviato, non è affatto un affare semplice, né tantomeno economico. In genere, però, un buon blog che viene gestito in maniera professionale, per mezzo della pubblicità, può portare ai titolari dei guadagni considerevoli su base mensile. Non a caso è stato stimato che ci vogliono circa 8-12 mesi per ripagare l’investimento. Resta comunque il fatto che chiunque voglia investire nei blog deve sapere come mandarne avanti uno. Oltre al budget, quindi, serve una certa conoscenza del settore, delle regole SEO come spiegato, degli argomenti da trattare e così via. Inoltre serve possedere anche delle competenze in ambito di scrittura dei testi, che devono attrarre nuovi lettori senza annoiare quelli vecchi. Insomma, se si vuole mandare avanti un blog, bisogna essere capaci di farlo e non è affatto così facile come potrebbe sembrare a prima vista, in quanto bisogna essere dei professionisti del settore.

Il trading online come sistema per investire oggi

Parlando dei migliori metodi per investire, dove poter ottenere un guadagno variabile, non ci possiamo affatto dimenticare del trading online. Si tratta di un settore che si espande sempre di più diventando ogni giorno più popolare in tutto il mondo. Grazie al trading online è possibile investire dal salotto della propria abitazione. Non vi sono limiti di orari, né grafici lavorativi da seguire. Si può giocare in borsa anche un’ora al giorno (o persino meno) e ottenere dei guadagni significativi. Certo, anche in questo caso bisogna comunque possedere alcune conoscenze in modo da non perdere tutto il proprio capitale. Per questo i broker, che sono interessati a far guadagnare i propri clienti, in quanto così essi stessi fanno soldi, offrono diversi materiali formativi. Si tratta di e-book, webinars, video su youtube, corsi multimediali e quant’altro. Tutti degli strumenti formativi davvero importanti e, – cosa ben più importante, – completi. Studiando e imparando si può diventare dei trader di successo e, con la giusta esperienza, i guadagni possono essere considerevoli. La formazione avviene in maniera gratuita. Inoltre, molti broker mettono persino a disposizione dei propri clienti un professionista di analisi tecnica con il quale è possibile consultarsi per prendere le migliori decisioni in merito all’entrata/uscita dal mercato. I consigli degli esperti, del resto, sono davvero molto preziosi e rappresentano un must.

Poi ci sono anche gli aiuti per i più pigri… Parliamo del copy-trading, una modalità di trading in cui tutto ciò che si fa è semplicemente copiare le azioni di un trader professionista i cui rendimenti si possono visualizzare direttamente sul sito. Iscrivendosi al sito di un broker , in questo caso ci riferiamo a eToro, è facilmente possibile trovare vari trader da copiare (nel vero senso della parola). In questo caso non bisogna nemmeno studiare, ma semplicemente limitarsi a seguire passo dopo passo le operazioni del trader in questione. E per quelli che non vogliono nemmeno stare di fronte al monitor a seguire le azioni del professionista, esiste il copy-trading automatico. L’utente non deve eseguire così alcuna operazione, in quanto il sistema farà tutto al posto suo. A seconda del professionista scelto, il trading potrà essere svolto sulle azioni, sui contratti per differenza, sulle materie prime, sulle coppie di valute e su molti altri assets, incluso il Bitcoin.

In particolare, se proprio dobbiamo dare un consiglio, conviene investire nei contratti per differenza (CFD). Un contratto per differenza (CFD) è semplicemente un accordo tra due parti – l’investitore e il fornitore di CFD – per pagare reciprocamente la variazione del prezzo di un’attività sottostante. A seconda del modo in cui il prezzo si sposta, una parte paga l’altra la differenza dal momento in cui il contratto è stato concordato fino al punto in cui finisce. In questo modo è possibile guadagnare sulla differenza di prezzi e fintanto che questi sono variabili, si può addirittura quintuplicare il proprio investimento. Il trading sui CFD può essere usato non solo su Forex, ma anche su materie prime e sulle criptovalute.

Dove fare trading online e imparare come investire gratuitamente?

Come spiegato, fare trading non è’ una cosa per tutti. Ma può diventarlo, seguendo delle regole base. La prima è quella di utilizzare il buon senso, la seconda è quella di scegliere una piattaforma di investimento regolata in europa, la terza è quella di utilizzare i consulenti, esperti del settore del trading online, messi a disposizione, gratuitamente, dai brokers. Segue una lista, con una descrizione, di tutte quelle piattaforme di trading che regalano corsi per fare trading online da casa.

Cerchiamo di capire quali sono quelli migliori.

1) 24Option

Questa piattaforma è la migliore se vuoi imparare a negoziare nei mercati finanziari e da zero. Hanno un dipartimento di 36 persone, tutti specialisti del settore, che possono aiutarti a imparare, a scoprire le migliori strategie di investimento. 24Options offrono anche segnali di trading, molto utili per capire come e quando entrare in una posizione di trading. E soprattutto come e quando uscire dai mercati finanziari. Prova ora a fare trading su 24option. Clicca qui.

2) eToro

Questo Broker è da provare se hai voglia di investire abbronzandosi al mare. Che cosa intendiamo? Che non hai bisogno di imparare strategie di trading, analisi tecnica o fondamentale, come e quando investire. Il tutto perché eToro offre un servizio che ti permette, come precedentemente accennato in questa guida, di copiare altri traders. Questi traders sono esperti. Potrai vedere i loro risultati in tempo reale e decidere di chi fidarti. Dopodichè basterà un deposito, scegliere chi copiare e investire. Prova ora a investire con eToro. Clicca qui.

3) Markets

Societa’ di grande prestigio mondiale, offre una piattaforma sviluppata da loro stessi. Si chiama Cosmos, inventata per dominare i mercati finanziari. Questa piattaforma di investimento offre supporto 24 ore su 24, ma non ha venditori al telefono. Da una parte potrebbe sembrare una cosa negativa, ma per chi è stufo di ricevere telefonate da venditori di trading, l’assenza di chiamate da parte del broker, e’ un vantaggio assoluto in un mercato pieno di frodi sul trading.

Markets offre un conto demo che può aiutarti a imparare senza rischiare il tuo capitale. Inizia ora a fare trading con un broker quotato in Borsa alla London Stock Exchange. Clicca qui.

4) Plus500

Plus500 ha iniziato a lavorare nel 2008. Loro sono stati i primi in tutto il mondo ad introdurre una modalità di acquisizione e gestione degli investitori del tutto automatica. Nessuna telefonata, nessuna pressione nella vendita dei loro prodotti. Comunicano con i clienti via email e con promozioni dedicate al cliente stesso, in base a quello che l’investitore ha deciso di ricevere. Puoi utilizzare la loro app mobile di trading, basta e avanza per aprire e chiudere posizioni nei mercati finanziari. Puoi scegliere di investire senza usare il computer. Provalo ora, clicca qui per iniziare a investire da casa in maniera sicura e professionale.

5) IqOptions

Questo broker è’ stato il Re indiscusso delle opzioni binarie, poi diventate illegali, per anni. Hanno sede in Russia e Europa, con uffici nelle principali città del mondo. Sono rinomati per il loro servizio clienti e per il loro minimo deposito. In sintesi, puoi depositare meno di 30 euro per iniziare a investire. E avrai a disposizione un conto demo con soldi virtuali. Capisci bene che questo broker è perfetto per chi vuole iniziare a approfondire e capire come funzionano i mercati finanziari. Clicca qui per iniziare a investire con IqOptions.

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
  • Apri Conto con soli 100€
  • Metatrader 4 e 5
  • Formazione Gratuita
  • Assistenza telefonica
  • Migliore broker per pacchetti di educazione
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia