Home Guide di Trading e Criptovalute Come Arrotondare lo Stipendio con il Crypto Trading – Guida Completa

Come Arrotondare lo Stipendio con il Crypto Trading – Guida Completa

crypto_trading_rendita_passiva

9 regole sul Crypto Trading per Guadagnare Soldi e avere una Seconda Rendita

Il mondo del crypto trading è tanto affascinante quanto insidioso, perché da un lato promette lauti guadagni ma dall’altro incombe il pericolo di terribili perdite. Prima di muoversi all’interno di questo mondo c’è bisogno di conoscere 9 regole sul cripto trading per guadagnare e alcune strategie di investimento in criptovalute. Nota che, investendo in criptovalute, potrai ottenere una rendita passiva in borsa costante, un secondo stipendio o far diventare il trading da casa un lavoro vero e proprio.

Valutazione del budget

Prima di iniziare a investire in crypto trading si deve valutare bene la propria situazione finanziaria. Per stilare un budget si deve seguire la regola di investire solo quello che si può perdere. Infatti bisogna tenere in considerazione che le operazioni di cripto trading sono molto rischiose e quindi c’è la possibilità di perdere in ogni momento l’intero capitale messo a disposizione. Le regole d’oro sono infatti di non togliere mai un euro dal budget definito per la spesa quotidiana e, una volta convertiti i soldi in criptovalute, questi vanno considerati persi, oppure solo uno strumento di gioco. Una volta superato il budget non si deve investire ulteriormente, anche perché questo potrebbe portare a problemi di dipendenza.

Occhio ai Bitcoin

Le altcoin (tutte le criptovalute esistenti ad eccezione dei Bitcoin) sono molto legate a quest’ultima, in quanto l’andamento del Bitcoin può influenzare molto pesantemente la variazione dei prezzi delle altre criptomonete. Spesso, osservando lo storico dei Bitcoin, si possono osservare dei momenti in cui i prezzi subiscono delle impennate o delle discese molto vertiginose. In genere, un aumento drastico del valore dei Bitcoin, comporta delle discese in tutte le altre valute; quindi le persone tenderanno a vendere per sfruttare i profitti generati dai Bitcoin. Tuttavia non bisogna seguire le tendenze o le curve drastiche poiché comportano operazioni rischiose. I momenti migliori in cui investire in altcoin sono quando il prezzo dei Bitcoin si muove in maniera costante oppure rimane persino stagnante.

criptovalute_trading

Vuoi Iniziare ora a investire in criptovalute in modo semplice? I tre broker che seguono hanno consulenti che ti possono aiutare a fare trading in maniera semplice. Non dovrai imparare nulla.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

Money management

Nel crypto trading il guadagno è tanto più alto quanto più denaro viene investito nell’operazione. Gran parte dei nuovi trader si lasciano sedurre dalle possibilità di fare soldi in maniera facile e dal potenziale di crescita delle criptovalute. In questo modo commettono l’errore di investire gran parte del proprio capitale andando a concentrare quasi tutto il budget a disposizione in poche operazioni e in una o due cryptocurrency. Questo è l’errore più comune che si possa fare perché basta che una sola operazione vada male per perdere tutti i propri soldi. Tra l’altro, un sacco di persone, in questo modo, si scoraggiano e abbandonano il mondo del crypto trading. La soluzione al problema sta nel money management, cioè nella diversificazione dei propri investimenti. I trader professionisti investono in un numero maggiore di operazioni. Ciò non significa che hanno un capitale maggiore a disposizione, semplicemente destinano percentuali minori a ogni posizione di trading che aprono. Maggiore è la diversificazione e minore sarà il rischio, in quanto una perdita di un operazione sarà compensata dai guadagni ottenuti da un sacco di altre operazioni.

Più sicurezza, più guadagno

Osservando gli storici e i grafici delle criptovalute e del loro movimento e volatilità nei mercati, spesso si noteranno dei forti balzi al rialzo o al ribasso. Più i picchi sono distanti rispetto ai precedenti supporti e resistenze, maggiori saranno i guadagni. In certe occasioni si può arrivare a guadagnare persino il 50% del capitale investito in un’operazione e in pochi giorni. I trader principianti si lasciano sedurre dalle cifre alte che vedono in queste salite, ma devi sapere che si tratta di operazioni molto rischiose.La tendenza del mercato potrebbe cambiare da un momento all’altro, provocando delle perdite difficili da colmare nel breve periodo. Nel caso in cui ci si trovi di fronte a una salita sfrenata dei prezzi bisogna investire finché è in ascesa o in discesa e smettere quando inizia a rallentare. In questo modo si sfrutterà non tutto ma buona parte del potenziale di quella salita, ma allo stesso modo il rischio che comporta l’operazione sarà nettamente minore.

Attenzione alle truffe online sul Trading

Spesso in ambito di investimenti, specialmente tramite gli advertising, vengono proposte delle soluzioni uniche e mirabolanti che promettono dei guadagni altissimi con percentuali fino al 30 o al 40%. Sono delle truffe, solo le aziende con esperienza riescono ad ottenere dei guadagni simili in operazioni che hanno delle durate molto lunghe, anche di uno o due anni. Il mercato del trading online è un luogo in cui gli speculatori sono dietro l’angolo e non aspettano altro che approfittarsi dell’ingenuità e dell’inesperienza dei nuovi trader in modo da ottenere facili guadagni sui capitali altrui. In particolar modo le truffe girano sui broker online. In questi casi non bisogna fidarsi di broker non iscritti al Consob oppure ad altri organi di controllo. Inoltre è sempre bene effettuare delle ricerche sul conto di un broker prima di affidargli il proprio capitale. Alla fine di questa guida ti presenteremo una lista di broker fidati e piattaforme di trading regolate dalla Consob.

Vuoi Iniziare ora a investire in criptovalute in modo semplice? I tre broker che seguono hanno consulenti che ti possono aiutare a fare trading in maniera semplice. Non dovrai imparare nulla.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

Minimi e massimi storici

Come detto ci sono dei momenti in cui le criptomonete maggiori hanno una salita dei prezzi molto veloce e drastica, arrivando a delle possibilità di guadagno da sogno. E’ in particolar modo, in questo momento, che spuntano truffatori. Spesso, i broker, contattano direttamente nuovi trader inesperti che sono iscritti presso forum o piattaforme, proponendo operazioni vantaggiose senza esporre i rischi. In queste occasioni, le percentuali di guadagno prese dai broker truffaldini sono molto alte e, gli ingenui, abboccano attratti dalla possibilità di fare soldi e cifre altissime. Ma bisogna tenere sempre da conto che qualsiasi prezzo in salita, grazie spesso alla speculazione,  oppure una discesa, cambieranno il loro trend e i prezzi tendono sempre a stabilizzarsi;  è solo una questione di tempo.

L’importanza degli investimenti a lungo termine

Il trading online su criptovalute permette anche di fare molti investimenti a lungo termine che si rivelano tanto più sicuri quanto più il mercato è stabile. Quello che conta negli investimenti a lungo termine non è la situazione momentanea del valore ma la sua media. Quindi, se in un certo momento, il valore per esempio del Bitcoin scende drasticamente, non deve essere motivo di preoccupazione perché, se fino a quel momento il mercato è stato stabile, allora ritornerà tale. Gli investimenti a lungo termine sono molto più sicuri rispetto a quelli brevi e portano a un profitto più costante nel tempo.

Sbagliando s’impara

Il mondo del trading online è un mondo rischioso e non sempre è tutto rosa e fiori. All’inizio, tutti sono dilettanti, e quindi c’è la possibilità di perdere tutto il capitale in maniera veloce. Questo però non deve essere un motivo per smettere di fare trading online. Capita a tutti di fare degli sbagli e si impara nel tempo dai propri errori. Durante l’esperienza si impareranno nuove strategie, quando bisogna investire di più e quando evitare di entrare in una posizione di trading.

Stop loss e take point

Quando si fa del trading online bisogna prendere delle precauzioni in modo da non perdere tutto il capitale in maniera veloce. In ogni piattaforma di trading, si possono impostare due parametri che sono detti di take point oppure di stop loss. Il take point indica un punto oltre il quale non si è più disposti a guadagnare e va di pari passo con lo stop loss, un punto oltre il quale non si è più disposti a perdere. I due vanno di pari passo perché maggiore sarà lo stop loss più denaro si può perdere, ma se ne può guadagnare altrettanto in percentuale perché si imposta un take point più lontano. Sono valutazioni da fare soggettivamente a seconda dell’andamento del valore del bene e delle strategie intraprese. Molte strategie infatti indicano anche a quanti punti impostare lo stop loss.

Vuoi Iniziare ora a investire in criptovalute in modo semplice? I tre broker che seguono hanno consulenti che ti possono aiutare a fare trading in maniera semplice. Non dovrai imparare nulla.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

Strategie di Crypto Trading che funzionano

Ti abbiamo presentato 9 regole per imparare a limitare i danni nel trading delle criptovalute, ma anche per guadagnare. Ovviamente, capisci da solo che questo non basta per investire e diventare ricco con le criptovalute. Ci vuole tempo, esperienza, studio e anche un pizzico di fortuna.

E ci vogliono dei trucchi per investire nelle crypto monete. Chiamiamoli trucchi o strategie, devi sapere che cosa fare, quando e come. Andremo ora ad affrontare l’argomento analizzando alcune strategie di trading vincenti che ti possono aiutare. Ti consigliamo però di approfondire l’argomento andando a leggere altre guide che trovi in questo sito. Ad esempio, quella sui trucchi del trading.

trucchi_sul_trading

E’ fondamentale che tu capisca che ci sono, sostanzialmente, due modi per investire in crypto.

Il primo è quello di aprire un conto di trading online con un exchange, il quale ti permette di comprare le criptovalute, ritirarle sul tuo wallet digitale e attendere che il prezzo della criptovaluta comprata salga. In questo modo, vendendo, farai poi profitto nel tempo. Altro sistema è quello di comprare una criptovaluta e venderla quando il prezzo, durante la giornata, o la settimana, sale o scende. Gli exchange, però, non sono sicuri. Nel corso degli anni sono stati vittime di hacker che hanno rubato bitcoin, litecoin, ethereum e molte altre criptovalute. Questo perché gli exchange devono avere sia un hot wallet che un cold wallet. L’hot wallet è dove le cripto monete sono conservate e devono essere online per poter permettere gli scambi nell’exchange stesso. Il cold wallet è di solito sicuro, perché è offline. Il problema principale è però un altro. Gli Exchange non sono regolati, almeno non in Italia, e l’accesso alla chiave segreta di ogni wallet dove sono le criptovalute, è gestito dai padroni del business stesso. Non esistono assicurazioni sul capitale e le piattaforme di trading degli exchange non sono all’altezza del mercato. E’ difficile fare trading online usando un exchange. Le piattaforme non si prestano bene. Sono piattaforme di scambio di monete virtuali, non piattaforme per il trading.

Detto questo, altro modo per investire in criptomonete è quello di aprire un conto di trading online con un Broker di CFD. I broker di CFD sono autorizzati dalla Consob, alcuni. Hanno un assicurazione. I tuoi soldi non vengono mischiati con quelli della società. I broker non hanno criptovalute e non hanno bisogno di un wallet digitale. Ti starai chiedendo, come fanno allora a permettermi di speculare sul bitcoin o altre cryprocurrencies? Semplice, perché questi broker offrono contratti per differenza. Ti fanno comprare un contratto, o venderne uno, che rappresenta il bitcoin. Rappresenta il suo prezzo, la sua salita o la sua discesa. E te lo fanno fare con la leva finanziaria che, a sua volta, ti offre la possibilità di poter distribuire il tuo capitale su più criptovalute, utilizzare meno capitale e avere 5 volte di più di soldi a disposizione. Non andremo ora a spiegare cosa è la leva finanziaria, ma puoi approfondire leggendo questa guida sulla leva finanziaria nel forex. La guida fa riferimento al forex, ma il concetto è lo stesso. Ti consigliamo di leggerla solo alla fine di questa guida.

Dato il comportamento imprevedibile che il mercato delle criptovalute può a volte avere, le persone che iniziano a investire e fare trading di crypto per la prima volta possono pensare che nessuna strategia di trading convenzionale sia particolarmente efficace.

Tuttavia, questo modo di pensare è errato: anche se le criptovalute sono generalmente più volatili di molti altri strumenti finanziari, i trader che conoscono il mercato sanno che certe strategie di trading sono effettivamente applicabili anche alle crypto.

E in effetti, alcuni esperti credono addirittura che tutte le strategie di trading siano applicabili tanto alle criptovalute quanto ad altri strumenti, che non sono tanto diversi dal Bitcoin e altre monete virtuali, come i principianti potrebbero inizialmente pensare.

Vediamo allora di approfondire qualche strategia di trading sul bitcoin, ricordandoti che queste strategie funzionano con qualsiasi criptovaluta.

Vuoi Iniziare ora a investire in criptovalute in modo semplice? I tre broker che seguono hanno consulenti che ti possono aiutare a fare trading in maniera semplice. Non dovrai imparare nulla.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

Strategia fondamentale di Hodl

Questo è sicuramente uno dei motodi più semplici per fare trading con il Bitcoin. Questa strategia di Hodl non richiede né competenze né esperienza nel trading. L’unica cosa di cui hai bisogno sono soldi e pazienza. La strategia a lungo termine di Hodl è stata sempre usata, anche all’inizio delle criprovalute, e funzionerà sempre. In pratica si tratta di comprare e di tenere le criptomonete per molto tempo, senza speculare in borsa ogni giorno.

Perché Hodl? Questo è un errore ortografico della parola Hold. La parola è apparsa nel 2013 quando Bitcoin stava crollando e un trader, ubriaco, ha pubblicato il suo commento su Bitcointalk. Più tardi, Hodl divenne popolare ed è ampiamente utilizzato da molti commercianti. Hold, in inglese, significa “Tenere”.

Qual è l’idea principale legata a questa strategia e perché funziona sempre? Non hai bisogno di conoscenze di analisi tecnica dei mercati. L’unica cosa importante è quella di controllare il prezzo della criptovaluta dove hai investito.

Per rendere questo metodo ancora più prolifico, puoi usare, invece, l’analisi fondamentale, nel senso che puoi seguire tutte le notizie di mercato relative alla criptovaluta che hai comprato, e fare la tua analisi cercando di capire come la criptomoneta in questione può avere un impatto sul mercato. Analizzando la sua qualità e potenzialità. Quali sono questi quegli eventi che influenzeranno il prezzo del Bitcoin o di un Altcoin? Questa è una domanda che ti devi porre.

Strategia di trading su Bitcoin, notizie ed eventi

Devi sapere che ogni strategia di trading di Bitcoin si basa su principi di domanda e offerta, il che significa che il prezzo della criptovaluta dipende da questi due parametri molto importanti. Quando la domanda è superiore all’offerta, come per ogni altro strumento finanziario, il prezzo del Bitcoin sale. Al contrario, la criptovaluta, perde valore. Quando l’offerta e la domanda sono uguali, il prezzo si trova in un momento di pausa che non porterà grossi movimenti.

bitcoin_trading

Le news, specialmente nelle criptovalute, sono uno dei principali fattori che influenzano i prezzi nel mercato! Possono essere sia positive che negative. A seconda della loro natura, il prezzo del Bitcoin può aumentare o diminuire. Uno degli eventi più influenti è stato ad esempio la fork dove è stato creato il Bitcoin Cash. Quando questo è successo, il Bitcoin ha perso valore, perché la moneta è stata divisa in due, e dal Bitcoin è nata un’altra criptovaluta. Molti investitori del Bitcoin hanno deciso di venderlo per comprare il Bitcoin Cash.

Ci sono altri eventi importanti che possono influenzare i prezzi. Alcuni di questi potrebbero essere previsti altri sono una sorpresa. E’ Importante che tu capisca che le notizie attese nella comunità delle criptovalute sono qualcosa di molto importante. Ma non ci sono calendari di trading che riassumono eventi speciali che puoi, ad esempio, leggere il lunedì e vedere che giovedì ci sono alcuni dati importanti o delle dichiarazioni di un azienda. Nel trading tradizionale esiste il calendario economico, i report aziendali etc.etc. Nell criptovalute esiste poco e niente e, anzi, molte notizie fasulle.

Quindi, per i Bitcoin, non esiste un tale calendario a tutti gli effetti, non ci sono quasi mai eventi che possono essere previsti o previsti in anticipo, tranne quelli che sono ampiamente discussi dalla comunità crypto.

Un altro importante gruppo di eventi è legato alle legislazioni verso le criptovalute e l’intera tecnologia Blockchain. A dire la verità, l’adozione e uso della Blockchain è lungi dall’essere veloce. Tuttavia, possiamo notare che sta avvenendo un grosso progresso in questo campo rispetto agli anni precedenti. La situazione delle criptovalute è invece molto più difficile in quanto sono proibite in molti paesi dove le tecnologie blockchain sono già state adottate.

Prendiamo la Cina, per esempio. La Blockchain è considerata una tecnologia molto promettente dal governo locale, ma stanno combattendo contro le ICO, TGE e criptomonete in generale.

Come fare quindi profitto nel trading con criptovalute grazie alle notizie? Questa strategia di trading Bitcoin è effettiva quando si verificano eventi importanti. Tutto ciò che serve è un po’ di esperienza e pazienza. Questa strategia non è una strategia, ma è molto simile, poiché è possibile acquistare Bitcoin, ad esempio, e tenerlo nel wallet digitale per un lungo periodo di tempo. Dovrai attendere una notizia positiva, verificare che la notizia sia vera. Comprare il Bitcoin e cavalcare l’onda. Sembra semplice e facile. La realtà è che lo è. Spesso, in ogni cosa nella vita, la gente ama metterci paura per non farci agire. Lo stesso accade con le crypto.

Vuoi Iniziare ora a investire in criptovalute in modo semplice? I tre broker che seguono hanno consulenti che ti possono aiutare a fare trading in maniera semplice. Non dovrai imparare nulla.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

Analisi tecnica – Strategie di trading su Criptovalute

Il trading di Bitcoin e criptovalute è molto popolare al giorno d’oggi e molti investitori fanno del loro meglio nel tentativo di guadagnare soldi. Il Bitcoin è molto volatile e consente di ottenere grossi profitti e per tutti. Tuttavia, prima di iniziare a negoziare questa criptovaluta, è necessario calcolare anche il rischio.

Se vuoi fare tanti soldi devi utilizzare l’analisi tecnica o trovare un broker che ti permetta di copiare gli altri trader e capire come fanno a guadagnare con le crypto. Se vuoi, invece, guadagnare lentamente, puoi usare la tecnica descritta in precedenza e puntare sull’ hodling, che è un modo per beneficiare dei mercati nel lungo termine. Se vuoi guadagni veloci con il bitcoin, ti mostreremo ora alcune soluzioni interessanti che potrebbero aiutarti a guadagnare soldi quando fai trading con Bitcoin, o con altre criptovalute.

bitcoin_USD_Analisi_Tecnica

Diamo un’occhiata al primo screenshot. Qui puoi vedere una chiara tendenza al ribasso e un semplice trend discendente rappresentato da una linea. Il prezzo, ad un certo punto, la raggiunge ed è qui che abbiamo un chiaro segnale per vendere il Bitcoin. Questa situazione è positiva per quei trader che preferiscono il trading a margine in quanto possono vendere la coppia di valute BTC / USD e trarre profitto da tali attività. Come hai visto, il prezzo non ha superato la linea, ma è rimbalzato in discesa.

Questa è una delle strategie di trading Bitcoin più semplici, ma è necessario conoscere le linee di tendenza e come usarle. Sembrano abbastanza facili su questa foto, ma bisogna fare pratica prima di usarli. Prima devi imparare come metterli nei grafici e come comportarti con loro. Consigliamo di leggere la nostra guida sui canali di trading, potrai usarli per applicare le tecniche descritte in questa guida.

Bitcoin_USD_Area_di_Resistenza

Ecco ora un altro esempio. Nella seconda foto sopra, non si vede alcuna tendenza, ma qui abbiamo un’area di resistenza forte dove il prezzo non riesce a superare la linea. La coppia di valute tenta di superarla diverse volte senza alcuna possibilità di riuscire.

Questo ci dice che i tori non riescono a invertire la tendenza di discesa del prezzo. Questo è il primo segnale che ci mostra che, sicuramente, assisteremo a un ulteriore perdita di valore nel prezzo della criptovaluta in questione. Tuttavia, abbiamo qui anche un chiaro segnale che prevede ulteriori fluttuazioni dei prezzi.

Come puoi vedere, la coppia BTC / USD  sta formando uno schema a stella cadente che rappresenta un pattern e una candela molto forte. Il prezzo del BTC prima scende, ma poi prova ancora a superare l’area di resistenza. Come puoi vedere, i tori falliscono di nuovo e il prezzo scende verso la zona rossa.

Questa strategia non prevede l’utilizzo di indicatori di trading o altri strumenti ad eccezione dell’area di resistenza e dei modelli di candele. Sembra molto facile, ma è necessario avere esperienza nell’analisi grafica prima di usarlo. Ti consigliamo di leggere anche la nostra guida sui supporti e resistenze nel trading.

Vediamo ora un altro esempio di strategia di trading Criptovalute. Dai un’occhiata allo screenshot che segue. In questo caso viene usato l’indicatore di Bollinger Bands per mostrare come funziona la strategia. Come puoi vedere, ci sono alcuni punti che sono stati evidenziati perché utili e rappresentano i segnali che possono aiutarti a capire quando dover prendere i profitti.

Bollinger_BandsL’indicatore di Bollinger Bands è molto semplice da usare. Ci sono molte strategie di trading Bitcoin che puoi usare quando applichi questo strumento di trading. Tuttavia, il modo migliore è quello di acquistare quando il prezzo tocca (o è vicino) al bordo inferiore dell’indicatore e vendere quando la criptovaluta raggiunge quello superiore.

Vuoi Iniziare ora a investire in criptovalute in modo semplice? I tre broker che seguono hanno consulenti che ti possono aiutare a fare trading in maniera semplice. Non dovrai imparare nulla.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

Pro e Contro dell’analisi Tecnica con le Criptovalute

I Pro sono:

L’analisi tecnica ci permette di vedere quello che sta accadendo nei mercati, supponendo che sappiamo leggerli in maniera esatta.. Ogni volta che guardiamo il grafico possiamo vedere movimenti che possono darci un’idea di cosa sta succedendo ai prezzi. Non importa che tipo di strumenti usiamo, abbiamo sempre qualcosa da guardare.

Ci sono molti strumenti di trading che possono utilizzare. Le strategie di trading Bitcoin di questo tipo utilizzano diversi strumenti tra cui indicatori tecnici, strumenti grafici, ecc. Non è necessario conoscerli tutti. Possiamo scegliere di usare quello che vogliamo per avere successo.

I dati dei mercati crypto sono disponibili per chi sceglie l’analisi tecnica, per chi è in grado di utilizzare i grafici, ci aiuta a vedere i prezzi del momento, la cronologia storica degli eventi e quotazioni e prevedere prezzi futuri.  

Il prezzo include tutto. Questa è una delle regole principali del trading, sia esso su criptovalute, materie prime, titoli azionari o indici. Indipendentemente dal tipo di asset, tutte le notizie e gli eventi sono già inclusi nel prezzo. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è capire la direzione futura delle mercati.

Per quanto riguarda gli svantaggi, sono i seguenti:

L’analisi tecnica è a volte soggettiva. Tutti i risultati che si ottengono quando si analizzano i prezzi utilizzando dei sistemi tecnici possono essere soggettivi in ​​quanto vengono dalla nostra testa. Tutti i trader professionisti cercano di essere obiettivi, ma a volte non funziona per nulla.

Le nostre previsioni possono non riuscire. Questo accade molto spesso. Spendiamo ore ad analizzare i mercati e i grafici e il prezzo va nella direzione opposta a quella che avevamo previsto. Per questo è fondamentale stabilire una strategia di entrata e uscita da una posizione, usare lo stop loss e limitare i rischi.

Strategie di trading di Bitcoin Scalping

Questa strategia fa parte delle strategie di trading dell’analisi tecnica. Lo scalping è anche conosciuto come pips trading. L’idea principale di questo metodo è di aprire un numero enorme di posizioni in un singolo giorno di trading. Lo scalping non è un nuovo metodo in quanto viene già utilizzato nel Forex e nella negoziazione di titoli azionari e per un lungo periodo di tempo. I trader scalping, a volte, sono in grado di ottenere guadagni significativi a causa del gran numero di posizioni che aprono.

scalping_trading_criptovalute

Quando fai trading con questo metodo, usi gli stessi strumenti di analisi che applichi nell’analisi tecnica. Quindi userai gli indicatori tecnici, le candele, gli oscillatori etc.etc. Questo metodo forse,  è il migliore in assoluto, ma è anche pericoloso.

Puoi entrare velocemente e uscire velocemente dai mercati. Non è necessario attendere molto e attendere che i prezzi salgano in maniera esagerata. Una volta ottenuto un profitto di oltre 10 pip, puoi uscire dalla tua posizione e cercarne un altro.

Non è necessario mantenere le posizioni a lungo.

La volatilità dei prezzi del bitcoin è enorme, offrendo molte opportunità di Scalp Trading durante il giorno.

Lo svantaggio principale di questo metodo è che richiede un lavoro a tempo pieno di fronte ai grafici. Ciò significa che devi monitorare i prezzi delle criptovalute per diverse ore e ogni apertura e chiusura dei tuoi scambi. Altrimenti, non ha senso usare questa strategia.

Devi concentrarti sul prezzo. Questo è un altro grande svantaggio di questa strategia. Devi essere concentrato sui grafici. I trader scalper subiscono forti pressioni e si stancano 100 volte più velocemente degli altri. Devono seguire costantemente il prezzo, in quanto, un errore può portare a perdite significative. Ricorda che facendo trading scalping utilizzerai molto del tuo capitale.

Le commissioni di scambio sono un elemento da tenere in considerazione. Più posizioni apri, più devi pagare. Tuttavia, c’è una grande eccezione. Più volumi fai in uno scambio, più soldi risparmi, dato che la maggior parte delle piattaforme di trading offre sconti per volumi di trading elevati.

Ora dovresti avere le idee chiare. All’inizio della guida ti abbiamo detto che ti avremmo presentato alcuni broker seri e autorizzati dalla Consob. Durante la guida ti abbiamo invitato a provarne alcuni. A un certo punto ti abbiamo anche detto che esiste un modo per copiare altri traders e evitare di imparare. Il broker che te lo permette si chiama eToro. Chiedi al loro consulente tecnico come fare. Scegli ora dove investire in criptovalute. Segue una lista completa! Buon Trading e Buona Rendita Passiva, o Secondo Stipendio da Casa.

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
Iq Option
  • Interfaccia di ultima generazione
  • Deposito Minimo Basso
  • Conto Demo
  • Piattaforma Intuitiva
  • Trade anche da 1 euro
  • Guida Completa
10 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia