Home Guide di Trading e Criptovalute Comprare Bitcoin con PayPal: guida completa

Comprare Bitcoin con PayPal: guida completa

criptomonete

Comprare Bitcoin con PayPal è possibile? Assolutamente sì! Se vuoi sapere qualcosa di più in merito, seguici nelle prossime righe. Abbiamo creato una guida completa, che contiene consigli per fare trading in maniera sicura, utilizzando PayPal per operare con la più famosa criptovaluta del mondo grazie a un broker come Plus500 e non solo. Se hai fretta di iniziare clicca ora su questo link per avere accesso esclusivo alla compravendita del Bitcoin con paypal.

Comprare Bitcoin online: ecco come fare

Prima di parlare nel dettaglio di come comprare Bitcoin con PayPal, vediamo assieme, in generale, cosa fare per comprare il Bitcoin online. La dicitura non è propriamente corretta. Oggi come oggi, infatti, per fare trading si ricorre ai CFD. Questi strumenti, che permettono di replicare l’andamento di un asset guadagnando anche quando una criptovaluta perde valore, non obbligano all’acquisto. Ciò è un vantaggio per diversi motivi, in primis per la possibilità di tutelarsi dalla volatilità insita in diversi asset, come per esempio le criptovalute.

I CFD, inoltre, sono molto economici e permettono di operare considerando come unico costo lo spread, ossia la differenza tra bid e ask. Cioe’ tra il prezzo di vendita e di acquisto. Hanno però un rovescio della medaglia che non deve essere trascurato. Quale di preciso? La leva finanziaria. Questo moltiplicatore, che permette di iniziare a operare con una cifra molto più alta rispetto a quella del deposito, “agisce” amplificando sia i guadagni, sia le perdite.
Alla luce di questo aspetto, è necessario per chi fa trading di Bitcoin, ma anche con qualsiasi altro asset, di imparare a utilizzare alla perfezione i meccanismi di stop loss, ossia i segnali di trading che permettono di capire quando arriva il momento di fermarsi e di evitare perdite finanziarie.

Grazie ai CFD, si può quindi fare trading di Bitcoin senza comprarli veramente. Ma quali sono i principali metodi per operare in borsa con le criptovalute? Di questo parleremo tra poco, quando discuteremo i vari broker online presenti nel mercato. Ricordiamo anche che interessarsi al trading con PayPal è normalissimo. Grazie a questo sistema di pagamento online o, erroneamente come si usa dire, portafoglio elettronico, è infatti possibile pagare in pochi secondi, senza bisogno di possedere un conto corrente bancario. I pagamenti sono sicuri e veloci.

Dopo questa premessa, è possibile ora entrare nel vivo delle peculiarità dei broker che permettono di operare con i Bitcoin e di effettuare il primo deposito con PayPal.

Comprare Bitcoin senza registrazione: è possibile?

Comprare Bitcoin senza registrazione non è possibile. Per operare in maniera effettiva con i CFD è necessario aprire un conto con denaro reale ed effettuare un deposito iniziale, con PayPal e non solo. Quali sono le piattaforme che permettono di utilizzare il celebre portafoglio elettronico di paypal? Tra queste troviamo senza dubbio Plus500 Broker online dal 2008, permette di operare con assoluta sicurezza. Marchio registrato legato a diverse consociate quotate sulla Borsa di Londra, è dotato di regolare licenza CySEC.

comprare bitcoin senza registrazione
Plus500 è un ottimo broker per fare trading a partire da un deposito con PayPal

Permette di fare trading di Bitcoin e di effettuare il primo deposito, che deve essere di minimo 100 euro, con diverse opzioni, tra le quali spicca appunto PayPal. I tempi di accredito sono legati alle tempistiche del wallet. Molto importante, inoltre, è ricordare il prelievo che viene finalizzato con il medesimo mezzo del deposito. Ciò significa che, chi ha fatto il primo versamento sul conto tramite PayPal, può prelevare i fondi facendoseli accreditare sul portafoglio elettronico in questione.

Il deposito tramite PayPal su Plus500 è sicuro? Assolutamente sì! Chi vuole comprare Bitcoin con PayPal può stare assolutamente tranquillo. I soldi dei clienti, infatti, vengono custoditi su fondi separati. In questo modo, anche in caso di liquidazione, non c’è assolutamente nulla da temere.

Clicca qui per comprare Bitcoin e altre criptovalute con Plus500.

Se hai invece voglia di imparare, e attendere a depositare soldi veri, prima di aprire il conto effettivo con Plus500 e iniziare a operare con i Bitcoin, puoi provare il conto demo. Questa opzione, disponibile su Plus500 ma anche su altri broker, consente di allenarsi senza denaro reale. Si tratta di un’opzione illimitata, ma è bene comunque, non appena ci si accorge di aver acquisito una buona mano, aprire il conto con denaro reale. Il cambio può essere effettuato in qualsiasi momento, con un deposito anche tramite PayPal.

Come accennato, il minimo deposito possibile è 100 Euro. In genere è consigliabile depositare una somma maggiore per avere maggiore margine di sicurezza e per poter distribuire il capitale a disposizione su un numero di monete digitali maggiore. Come si dice, meglio distribuire i propri fondi in vari assets.

Plus500 ti permette di investire anche su Litecoin, Dash, Ethereum, EOS e molte altre criptomonete. 

Vendere Bitcoin PayPal: ecco come fare

Effettuando un deposito tramite PayPal, è possibile effettuare diverse operazioni borsistiche con i Bitcoin. Tra queste, è possibile ricordare l’apertura di una posizione short. Plus500 non è l’unico broker che permette tutto questo. Anche eToro accetta PayPal come strumento di deposito. In questo caso, il deposito minimo è pari a 200 euro. Questa piattaforma, online dal 2007, ha rivoluzionato il mondo del trading online. Per quale motivo? Per via del suo approccio basato sul social trading. In cosa consiste? Nella possibilità, tramite il profilo gratuito messo a disposizione dal broker, di condividere con gli altri utenti strategie e, soprattutto, risultati.

Chi ottiene i migliori, può essere seguito. In questo caso, entra in gioco il copy trading, ovvero la possibilità di replicare automaticamente le strategie dei trader migliori, i cosiddetti guru. Anche su eToro è possibile, prima di iniziare a operare con i CFD , dopo un deposito tramite PayPal, aprire un conto demo. Il suddetto permette di esercitarsi con le caratteristiche della piattaforma, ma anche con quelle dell’asset.
Le funzionalità del conto demo consentono anche di “esplorare” l’area dedicata alla ricerca dei guru, che sono classificati in schede con informazioni sul profilo di rischio, i mercati presi in considerazione e i risultati ottenuti. Come avrai capito, investire con eToro, può essere molto conveniente se non hai voglia di impegnarti troppo. Potrai copiare gli investitori di successo, dopo aver verificato la loro bravura, e aprire le stesse posizioni di trading. 

Cosa altro si può dire in merito alla gestione del trading di Bitcoin con PayPal e su eToro? Che, esattamente come nel caso di Plus500, la gestione dei fondi è molto semplice. Ciò si può dire sia per quanto riguarda il deposito, sia per quel che concerne il prelievo. In quest’ultimo caso, le tempistiche sono comprese tra 1 – 2 giorni lavorativi. Dal proprio conto di trading è possibile anche annullare il prelievo. Per farlo, basta accedere all’account di trading e cliccare su “Preleva fondi”. Da qui è possibile accedere alla cronologia dei prelievi, scegliere quello a cui si è interessati e cliccare su “Annulla”.

Vuoi comprare Bitcoin ora? Clicca su questo link e beneficia del servizio di eToro.

Come è chiaro, comprare Bitcoin con PayPal è possibile. Per operare con sicurezza, però, è necessario rivolgersi ai broker giusti che, come già detto, devono essere:

  • Gratuiti, ossia privi di commissioni. L’unico onere deve essere lo spread.
  • Legali, il che significa dotati di licenza CySEC/FCA e autorizzati dalla Consob.
  • Caratterizzati dalla possibilità di aprire un conto demo.

Concludiamo ricordando che, per tenere sotto controllo la situazione, è utile mettere in campo il Money Management. Questa tecnica, tanto semplice quanto importante, prevede la divisione del capitale in più parti, ciascuna delle quali deve essere destinata a una singola operazione.

Oltre che dividere il capitale, è bene considerare anche altre piattaforme di trading e vari metodi di pagamento, oltre a Paypal.

Molti Traders amano anche depositare utilizzando la Postepay, altri utilizzano la carta di credito e molti, specialmente quando si intende depositare somme sopra i 500 Euro, utilizzano i bonifici bancari. Questi sono sicuri e non si corre nessun rischio. In Europa, utilizzando l’Euro, si effettuano pagamenti online chiamati SEPA. In pratica, quando invii una somma a un Broker di investimento, lo stesso broker, lo riceve in maniera immediata. Sarai quindi in grado di poter iniziare a investire in criptovalute in pochissimo tempo.

Oltre ai vari metodi di pagamento, è giusto menzionare altri brokers che offrono servizi simili.

Uno è Investous, il quale garantisce sicurezza e servizio top in tutto il mondo, e da anni ormai. Questo broker ha circa 50 dipendenti specializzati in educazione sul trading, per un totale di 350 persone distribuite in 3 uffici. I 50 dipendenti, sono in pratica professionisti di investimenti online, incluso il bitcoin. Sono a tua disposizione per insegnarti a fare trading da casa con i CFD e ti spiegheranno come comprare il Bitcoin online. I loro insegnamenti sono gratuiti e fanno parte dei corsi di formazione che hanno creato per i loro clienti. Se arriverai dal nostro sito, inoltre, riceverai un servizio di cliente VIP. Prova Investous cliccando su questo link ora.

Altri brokers? Eccoti servito. Segue una tabella comparativa che include anche alcuni dei prodotti descritti in questa guida.

  • Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200 €
    Licenza: Cysec
    • Social Trading (Copia i migliori)
    • Scelta TOP criptovalute
    ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
    • Tra I migliori broker CFD
    • Ampia scelta Criptovalute
    ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Servizio CFD. L'80,6% perde denaro. **Your capital is at risk (CFD service)
  • Piattaforma: Iq Option
    Deposito Minimo: 10 €
    Licenza: Cysec
    • Interfaccia di ultima generazione
    • Deposito Minimo Basso
    ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Piattaforma: Investous
    Deposito Minimo: 200 €
    Licenza: Cysec
    • Scuola di Trading Gratuita
    • Conto demo gratuito di 100.000
    ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)
  • Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec
    • Apri Conto con soli 100€
    • Metatrader 4 e 5
    ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and Conditions apply **Your capital is at risk (CFD service)