Home News Finanza Come investire prendendo le giuste decisioni nel 2020

Come investire prendendo le giuste decisioni nel 2020

investimenti_finanziari
Fonte: Pixabay

Azioni e investimenti online: come prendere le decisioni più giuste? Molti sono indecisi e non sanno cosa fare, sono combattuti tra ETF, Titoli Azionari, Criptovalute o ancora CFD e Indici, Materie Prime o Opzioni. Il mondo degli investimenti online è contorto, spesso complicato.

Avere dei dubbi è normale. Molti scelgono di mollare, altri ancora di imparare con corsi di trading online. Altri ancora non hanno pazienza e si affidano allora al Copy Trading di eToro, che permette a principianti e professionisti di imparare senza prendere rischi.  

Cerchiamo di capire però come prendere le decisioni più giuste in merito a titoli se vuoi investire online.

La prima cosa da fare è quella di studiare 

Dovresti iniziare a leggere i libri e le riviste specializzate. Magari iscriverti a una chat finanziaria del settore, di solito sono gestite da Trader esperti. E sicuramente farebbe bene iscriversi anche a un Forum

Tutto questo richiede impegno e tempo. Non tutti sono pronti a farlo. Questo per due motivi:  non si può obbligare nessuno a fare qualcosa che non ama; studiare è un passo importante, ma assolutamente non per tutti. Considerando questi due motivi, arriviamo facilmente a capire cosa fare e cosa è più adatto, specialmente se si è all’inizio.

Investire in titoli azionari ed obbligazioni non è una cosa semplice. Ci sono professionisti del settore che sanno farlo, questo è il loro mestiere; ci sono persone che per lavoro fanno consulenza sugli investimenti e, più in generale, gestiscono fondi per terzi. 

Come avrai capito, si tratta di professionisti preparati e certificati, che possono essere indipendenti o lavorare per delle banche o per dei broker. Sono proprio loro che possono aiutarti a prendere decisioni in merito ai tuoi risparmi. 

Attenzione però alle truffe nel trading online, non fidarti di chi ti offre dei conti gestiti, dove ti chiedono di depositare soldi e ti promettono guadagni facili. Per questo motivo ti consigliamo di affidarti al Broker ForexTB, dove troverai dei consulenti finanziari a tua disposizione. Il broker è regolato dalla Consob.

Azioni e investimenti: come avere successo oggi?

Perchè affidarsi quindi a dei consulenti quando vogliamo comprare delle azioni o investire i nostri risparmi online?

Se non è ancora chiaro, perché loro sanno cosa e come fare. I mercati sono e possono essere difficili. Non si tratta di gioco di azzardo, ma di un vero e proprio lavoro.

Quando devi tagliare i capelli, lo fai da solo o vai da un barbiere? O quando vuoi sistemare il giardino ti affidi a un giardiniere o provi a vedere se fa per te potare piante?

O Quando hai un problema legale, vai dall’avvocato o sfidi il tribunale da solo?

Potremmo fare altri 50 esempi. Di certo ci sono cose che si possono fare in modo autonomo, se si ha voglia di dedicare tempo e risorse. Ce ne sono altre che necessitano persone specializzate.

Se non hai voglia di impegnarti, o di affidarti a un consulente, ti consigliamo di aprire un conto di trading su eToro e andare nella sezione Copy, come abbiamo accennato precedentemente.

Potrai copiare le mosse dei migliori trader del momento. In modo praticamente gratuto. Clicca qui per iniziare.