Home Guide di Trading e Criptovalute Il Broker Trade.com è una truffa o no?

Il Broker Trade.com è una truffa o no?

Trade.com_truffa

La piattaforma di Trade è una truffa? Opinioni e recensioni su internet

Trade è un broker completamente regolamentato che offre una vasta gamma di servizi nei mercati finanziari globali, tutti di alta qualità e supporto 24 ore al giorno in molte lingue. Tutti i servizi offerti vengono controllati dagli appositi enti. Come ammettono gli utenti del sito, il team di lavoro di Trade è composto da degli esperti del settore di trading online. Questi aiutano i clienti nelle attività nei mercati dei CFD, delle azioni o delle criptovalute. I terminali di trading high-tech offerti dall’azienda introducono nuovi clienti nei mercati finanziari e funzioni ultramoderne ti aiuteranno a sentirti sicuro e ad acquisire esperienza in modo progressivo. Le piattaforme di trading offerte da Trade sono più d’una e tutte sicure al 100% Ti aiutano a entrare nell‘arena finanziaria e ad ottimizzare il tuo potenziale.

Per capire che questo broker non è una truffa, basta vedere il fatto che questo Trade è regolamentato dall’ente CySec che ne definisce gli obblighi, i limiti e le possibilità. CySec – Cipro Securities and Exchange Commission – regola le attività della società Leadcapital Markets Ltd, proprietaria del marchio Trade (precedentemente STOCK) e dei marchi FINEXO e Finq per il mercato asiatico. Il numero di licenza è 227/14 ed è una garanzia del fatto che abbiamo a che fare con una società seria e molto affidabile. Trade aderisce rigorosamente a tutti gli standard di regolamentazione finanziaria e si impegna a salvaguardare in modo affidabile i fondi di tutti i suoi clienti. In aggiunta, per mostrare la propria affidabilità e sicurezza, la piattaforma offre a tutti gli interessati la possibilità di aderire ai loro termini e condizioni che sono state scritte in maniera semplice, in Italiano e in maniera equilibrata e nell’interesse del cliente finale.

Vuoi iniziare a imparare a investire sul broker Trade? Clicca qui!

Il Broker offre anche possibilità di Partnership, sia con i clienti finali, gli affiliati e aziende.

La cooperazione con l’azienda è possibile nell’ambito dei seguenti programmi di partnership:

IB (Introducing Broker): consente di ricevere una ricompensa per i clienti che si iscrivono alla piattaforma usando il codice cliente dell’ Introducing Broker.

White Label: consente al cliente di lavorare con il proprio marchio per utilizzare le condizioni e le tecnologie di trading di Trade.

Le condizioni dettagliate di questi programmi sono disponibili sul sito ufficiale di Leadcapital Markets Ltd.

Una partnership può anche essere condotta attraverso la società Leadcapital Markets Ltd secondo i programmi elencati prima e con l’aggiunta della possibile affiliazione. Si tratta di una funzionalità pressoché del tutto assente nei broker in malafede.

Probabilmente non avrai bisogno di diventare Partner di questo Broker, ma era importante farti sapere che accettano collaborazioni, il che vuol dire che sono affidabili.

Altre info sull’affidabilità di TRADE:

– Trading di tutte le principali coppie di valute (incluse le criptovalute) e CFD in tempo reale: il ritardo rispetto alla borsa di riferimento è minimo;

– Formazione individuale e vari materiali informativi disponibili per lo studio;

– Un account, tre terminali di trading: quasi un record che un sito in malafede non offrirebbe;

Spread competitivi e alta leva;

Tecnologia di trading avanzata;

Supporto esperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in molte lingue. Per giunta, l’assistenza viene eseguita molto velocemente, quasi in tempo reale. Quindi, se avessi un problema potrai essere sicuro di risolverlo in fretta.

L’azienda offre ai clienti la possibilità di cimentarsi nella negoziazione su un conto demo, senza la necessità di depositare i propri fondi: un altro segno del fatto che non si tratta di una truffa. Questo aiuta senz’altro nell’allenamento, offrendo anche la possibilità di apprendere nuove strategie di trading in maniera molto rapida prima di cimentarsi nel trading reale. Inoltre, sia i nuovi clienti del broker che quelli esistenti possono diventare i gestori stessi degli scambi in borsa;  per questo è necessario soddisfare determinati requisiti: normalmente le piattaforme che vogliono truffare i propri clienti non offrono questo tipo di possibilità. Per ulteriori informazioni, contatta i responsabili della società. Si tratta di una possibilità più unica che rara a dire il vero. Una di quelle che, fuori da ogni dubbio, non viene data proprio a tutti.

I seguenti strumenti di trading sono a disposizione dei trader: azioni (oltre 2000 società), coppie di valute (55), materie prime (19, inclusi metalli preziosi), indici (26), ETF (37), obbligazioni (5) e criptovalute (8). La scelta degli asset su cui fare il trading online, insomma, è molto vasta; il che è un altro sintomo di affidabilità.

Vuoi iniziare a imparare a investire sul broker Trade? Clicca qui!

Piattaforma di trading di Trade

Il trading su Trade può essere effettuato utilizzando numerosi terminali, come accennato all’inizio della guida, tutti professionali e di qualità. I principali sono:

MetaTrader4 – una piattaforma di trading popolare tra i commercianti che include tutti gli strumenti necessari per il trading, ha tre modalità di esecuzione degli ordini, 50 indicatori di analisi, nonché molti strumenti di analisi grafica. Inoltre, la piattaforma consente la programmazione dei propri robot di trading. In questo modo è possibile persino lasciare che a fare il trading sia un programma predefinito.

WebTrader: il terminale ti consente di accedere al trading online, non richiede il download e l’installazione su PC. Inoltre, il trading mobile è disponibile su dispositivi Android e iOS.

Tutto questo ti può far facilmente comprendere quanto l’azienda ci tenga alla propria reputazione offrendo ai propri clienti delle possibilità estremamente elevate per fare il trading online.

Nel dinamico mondo del Forex e CFD il tempo gioca un ruolo cruciale. L’accesso a tutti gli strumenti è il motore fondamentale per il successo di ogni investitore e le piattaforme di Trade ti aiuteranno a ottimizzare la tua attività di trading.

Metodi di pagamento su Trade

Come una qualsiasi altra società che rappresenta una realtà seria, il broker offre ai propri clienti diverse possibilità relative ai metodi di pagamento. Abbiamo a che fare con i bonifici bancari, le carte di credito e di debito dei circuiti Visa e MasterCard, ma anche Skrill, Neteller, WebMoney, Qiwi e molto altro ancora. In questo modo depositare oppure prelevare i fondi diventa estremamente facile.

Trading Central su Trade

Inoltre, Trade offre ai propri clienti l’accesso a Trading Central, il principale fornitore di analisi degli investimenti finanziari per i partecipanti al mercato professionale. Tenendo conto delle tendenze, dei prezzi e della storia del mercato, con l’aiuto di analisi tecniche, gli investitori ​​possono sfruttare le opportunità offerte dalla piattaforma MT4 per guadagnare sulle criptovalute, CFD oppure azioni.

Inizia a investire su Trade ora! Impara a dominare i mercati finanziari. Clicca qui.

Conclusione sul Broker Trade

Per finire possiamo dire che Trade è un ottimo broker per guadagnare sugli assets generici come le coppie di valute, le criptovalute o le azioni. Le condizioni proposte non sono tra le migliori, ma la presenza di tutta la documentazione e delle varie licenze dimostra l’affidabilità del broker. Non a caso Trade, attualmente, viene considerata come una delle piattaforme di trading più affidabili in assoluto. Sono sempre di più le persone che si rivolgono a questo broker e il suo bacino di utenza cresce ogni mese. Con la totale sicurezza possiamo affermare che non si tratta di una truffa, in quanto, come dimostrato, questa piattaforma possiede tutta la documentazione necessaria: licenze, certificati e quant’altro ancora. Uno dei suoi punti forti, che ci conferma la sua affidabilità, riguarda la vasta scelta degli assets, nonché il fatto che sia controllata dalla CySec, che nel corso degli anni si è dimostrato un ente di controllo molto rigido. Insomma, affidando il proprio denaro a Trade si potrà restare sicuri del fatto che i tuoi soldi verranno ben protetti e il trading sarà svolto nella maniera più precisa possibile!

Strategia del Channel Trading sul Broker Trade

La strategia che segue può essere utilizzata su questo broker o qualsiasi broker. Si tratta di una delle migliori strategie di trading online, usata da principianti e professionisti e si chiama: Channel Trading o Canali di Trading.

Si tratta di individuare un canale vero e proprio e questo avviene quando il prezzo è compreso tra (in un canale) livelli di supporto e resistenza. Quando il prezzo è in un canale, tende a rimanere in quel canale fino a quando si verifica un uscita del canale stesso.

Il Canale può essere in un trend di discesa o trend di salita.

Come tracciare un Canale?

Disegnare o tracciare un canale è molto semplice in realtà. La prima cosa che devi fare è identificare i punti da cui vuoi iniziare a disegnare i tuoi canali. Dovrai identificare un minimo di 2 punti per farlo. Successivamente, dovrai collegare questi punti con una linea di tendenza.

channel-trading-strategia

Come fare trading in un Canale?

Anche questo è molto semplice. Ecco cosa dovrai fare:

Una volta che avrai tracciato il tuo canale, in base ai 2 punti su entrambi i lati del canale, devi aspettare che il prezzo dell’azione di borsa arriverà a toccare una delle linee del channel da te disegnate.

Una volta che il prezzo toccherà le linee del canale, dovrai aprire una posizione in base a quale parte della linea del canale il prezzo raggiungerà: se la linea toccherà la parte alta, e quindi la resistenza, dovrai vendere. Se il prezzo toccherà la parte bassa del sottostante, quindi il supporto, sarà il momento di comprare.

supporto_resistenza

Quali tipi di ordini vengono utilizzati nel channel trading?

È possibile utilizzare gli ordini di mercato istantanei, il che significa che non appena il prezzo toccherà una delle linee, si aprirà immediatamente un acquisto o un ordine di vendita. Oppure puoi usare un Sell Stop o istruzione di acquisto per fermare i tuoi ordini.

Dove posizionare lo Stop Loss?

Posizionare lo stop loss è semplice: basta posizionarlo al di fuori del canale, immediatamente sotto o sopra di esso. Lo stop loss e’ fondamentale per ridurre le tue perdite e nel caso che la strategia da te iniziata sia errata.

Inoltre,  il tuo stop loss dovrebbe essere valutato in base al lasso di tempo in cui stai operando in borsa. Se lavori su grafici a 5 minuti, metti il tuo stop loss 10-15 pip fuori dalla linea del channel. Se stai investendo usando grafici da 1 ora o 4 ore, il tuo stop loss deve essere 20-50 punti al di fuori della linea del canale stesso.

Non mettere lo stop loss troppo vicino alle linee del canale, qualsiasi aumento o discesa di prezzo, che sarà falso, ti farà perdere opportunità. Il prezzo, alla fine, andrà nella direzione in cui avevi piazzato il tuo trade iniziale, ma tu avrai chiuso la posizione, perdendo un’occasione di guadagnare.

Apri un conto gratuito su Trade ora e utilizza la strategia dei canali a tuo favore! Clicca qui

Altri brokers su cui investire con i CFD – Come scegliere la giusta piattaforma

Per operare in borsa e sui CFD è  importante aprire un conto su una piattaforma di trading on line con un broker che permetta l’uso di questi strumenti finanziari. La scelta è difficile perché ci sono tantissime offerte su internet e molte truffe. Ora che abbiamo capito che Trade non è una truffa, se non vuoi utilizzarlo, ti facciamo la vita facile presentandoti altri brokers che abbiamo analizzato e esaminato per te.  In generale, comunque, per capire se un broker è serio o una truffa, ci si deve basare su alcuni parametri come per esempio le autorizzazioni, la tipologia di costi nelle operazioni, il versamento minimo, nonché la presenza di un conto demo e corsi di trading. Di seguito ti presentiamo tre dei principali prodotti di investimento che permettono di operare in maniera sicura e senza rischi con i CFD, Forex, Materie Prime, Indici, ETF e Azioni:

24Option: è una piattaforma riconosciuta da Cysec e nata, inizialmente, come broker di opzioni binarie. Una nuova legge ha resto le opzioni binarie illegali, 24Option è stata la prima piattaforma a fermarle e a lanciarsi nel mondo dei CFD, Forex e Criptovalute. Il broker permette ai clienti di iniziare a giocare in borsa con un versamento di 250 € e da immediato accesso a tutti gli strumenti di analisi tecnica che un trader deve avere per guadagnare in borsa. Da anche la possibilità di selezionare la lingua del paese di riferimento. Per l’investitore senza molta esperienza è disponibile un’assistenza via telefono, chat e email e in modo da comprendere in modo completo come usare la piattaforma. Inoltre permette l’operatività su molte coppie di valute, azioni di borsa, criptovalute e il tutto senza commissioni; Clicca qui per iniziare a imparare a investire in borsa.

eToro: si tratta del migliore broker in esistenza se stai cercando una piattaforma semplice che offra sia CFD che Criptovalute, come il Bitcoin. Etoro nasce come piattaforma di trading on line , ma nel 2010 si trasforma in una delle prime piattaforme sociali. Ciò vuol dire che non solo potrai investire in CFD o nel Forex, ma anche chattare e scambiare strategie e opinioni con gli altri trader, studiando dalle negoziazioni di altre persone che hanno esperienza nel settore. Etoro offre un servizio clienti e un assistenza ricca di lezioni di trading per apprendere ad operare sul mercato, anche con il conto demo.  Il broker è riconosciuto dalla FCA e dal Cysec, oltre che dalla Consob. Per iniziare ad investire sarà necessario un versamento di 200 €. Clicca qui e investi online con eToro.

Markets: la piattaforma è riconosciuta dal Cysec e Autorizzata dalla Consob. Si presenta con un prodotto tecnologico di livello unico, che permette di operare in borsa in maniera facile e unica anche grazie alla piattaforma stile automatico e intuitivo. Il broker Market ha sviluppato un software in grado di essere utilizzato da tutti, anche sul telefonino. Inoltre, a differenza di molti brokers, nessuno ti chiamerà o disturberà al telefono. Avrai, al contrario, a disposizione una sezione per imparare come fare trading, ma senza persone. Tutto digitale.  Per accedere al conto base “classic” sarà necessario il versamento di 100 euro. Markets offre anche una demo gratuita, oltre alla possibilità di investire su più di 3000 assets differenti. Clicca qui per provare questo broker e fare trading in maniera sicura.

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
Iq Option
  • Interfaccia di ultima generazione
  • Deposito Minimo Basso
  • Conto Demo
  • Piattaforma Intuitiva
  • Trade anche da 1 euro
  • Guida Completa
10 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia