Home Guide di Trading e Criptovalute Bitcoin Revolution è una Truffa? Recensioni e opinioni degli utenti

Bitcoin Revolution è una Truffa? Recensioni e opinioni degli utenti

bitcoin_revolution_truffa

Il Bitcoin – La rivoluzione delle criptovalute

Prima di iniziare a capire cosa sia la Bitcoin Revolution, dobbiamo per forza spiegare cos’è il bitcoin. Vogliamo anche dirti che, alla fine della guida, ti sveleremo un paio di tecniche per giocare in borsa in maniera prolifica!

Quando nel 2009 comparve la prima forma di criptomoneta, con il nome di Bitcoin, nessuno avrebbe immaginato che le monete digitali potessero rivoluzionare il mercato, sia dal punto di vista delle transazioni commerciali ,che per quanto concerne gli investimenti in borsa. In dieci anni, dalla nascita, non solo i Bitcoin sono utilizzati in moltissime attività finanziarie, ma il numero di criptomonete esistenti è aumentato in maniera esponenziale, offrendo la possibilità di operare con il trading online su di esse. Le ragioni di un’ampia diffusione delle criptovalute sono strettamente collegate alle loro caratteristiche, tra le quali il fatto che non esiste nessuna forma di controllo istituzionale da parte del sistema monetario. Inoltre, le criptomonete garantiscono un’elevata sicurezza, grazie alla nuova tipologia di tecnologia chiamata Blockchain. In concomitanza con l’interesse sulle critpomonete sono comparsi sul web una serie di portali i quali promettono grandissimi guadagni e profitti utilizzando i Bitcoin. Un esempio è Bitcoin Revolution. Molte sono le domande intorno a questo sito, che spingono gli investitori a parlare in maniera negativa del sistema. Ma Bitcoin Revolution è una truffa? Di seguito andremo ad analizzare i singoli aspetti di questo sistema. Vogliamo subito dire, che il Bitcoin non è associato con il Bitcoin Revolution. Ma viene solo utilizzato come mezzo di promozione per pubblicizzare questo prodotto.

Se vuoi iniziare ad applicare le Strategie Vincenti sulle criptovalute, ti consigliamo di valutare i tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob a offrire Criptovalute Trading. Potrai anche chiedere aiuto a un consulente per applicare quello che hai imparato o fari offrire un corso gratuito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Bitcoin Revolution, che cos’è?

Ma che cos’è Bitcoin Revolution? Viene descritto come un sistema di investimento automatico infallibile, attraverso il quale poter utilizzare pochi soldi e diventare improvvisamente milionari. Quindi, sostanzialmente, è un programma che include un insieme di impostazioni predefinite, le quali, permetterebbero a chiunque, di giocare in borsa e guadagnare sui Bitcoin. Il tutto sembra molto allettante per gli investitori, specialmente per quelli alle prime esperienze, dato che si garantiscono dei guadagni elevati, senza dedicare tempo a controllare l’andamento del mercato. È il sistema a scegliere l’investimento più adatto e a effettuare l’acquisto o la vendita degli assets. Sarà solo necessario versare denaro. Però, la realtà, è ben diversa.

Bitcoin Revolution è una truffa? Quali sono le sue caratteristiche

Per comprendere se Bitcoin Revolution sia una truffa, andiamo a considerare alcuni aspetti. In primo luogo il nome del sito. Gli artefici hanno utilizzato il termine “Bitcoin” appositamente per poter attirare l’attenzione degli investitori, ma in realtà il sistema ha poco a che fare con la compravendita delle criptomonete. Inoltre, sulla pagina iniziale, viene promesso che in pochissimo tempo e con certezza, si possono avere dei guadagni esponenziali, dimenticandosi che, in base alla normativa pubblicitaria delle piattaforme di trading online, è vietato promettere un guadagno certo. Altro aspetto da considerare, sono le autorizzazioni collegate alla piattaforma. Un broker, per poter operare, deve essere riconosciuto da un organo preposto, come per esempio la Cysec, la Consob o l’FCA. Nel caso in esame, Bitcoin Revolution non ha nessuna autorizzazione. Infine, la pubblicità sottolinea che il sistema è esclusivo e predisposto per poche persone, però basta immettere il proprio nome, cognome e l’email per essere subito contattati. Il tutto senza limitare alla gente di iscriversi. Quindi, il sistema non è poi così ristretto come vogliono farci pensare.

Se vuoi iniziare ad applicare le Strategie Vincenti sulle criptovalute, ti consigliamo di valutare i tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob a offrire Criptovalute Trading. Potrai anche chiedere aiuto a un consulente per applicare quello che hai imparato o fari offrire un corso gratuito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Operare con Bitcoin Revolution – Cosa succede se apriamo un conto

Ma cosa succede se per caso decidiamo di registrarci? Poco dopo che abbiamo completato l’immissione dei dati, si riceve una telefonata da una donna che parla italiano con un accento dell’est e che, in maniera molto esaustiva e convincente, invita a completare l’iscrizione alla piattaforma ed effettuare quindi un versamento. Per quelli che vogliono guadagnare soldi con il trading, il tutto sembra molto attraente. Purtroppo, molte persone, alla ricerca di una buona occasione per fare soldi, finisce l’iscrizione e deposita soldi. Quando si va a verificare il conto, dopo brevissimo tempo, si nota che i soldi sono stranamente spariti. In contemporanea si riceve un’altra telefonata nella quale viene spiegato che la scomparsa del denaro è dovuta a un problema tecnico, il quale si risolverà subito dopo un successivo versamento. Per tutti quelli che hanno voluto credere a questo, pur di non perdere i propri soldi, e hanno effettuato un secondo trasferimento di valuta, la situazione che si è presentata è la medesima: i soldi sono di nuovo scomparsi.

Recensioni ed opinioni – Bitcoin Revolution è una truffa!

Il sistema Bitcoin Revolution ha ricevuto solo recensioni negative e, inoltre, tutti coloro che hanno versato dei soldi, hanno perso l’intero capitale senza riuscire a recuperarlo. Le opinioni di coloro che sfortunatamente hanno provato la piattaforma sono unanimi a considerare quindi il sistema una vera e propria truffa tendente, quindi, a sfruttare il nome Bitcoin al fine di poter ottenere l’attenzione. Ovviamente, se si va sul sito, si trovano delle recensioni positive e persone entusiaste del sistema. Dal tipo di scrittura si evidenzia che sono state create appositamente al fine di spingere nuovi clienti a registrarsi. Bitcoin Revolution è considerato dai traders come un sito che non funziona e assolutamente non è sicuro.

Se vuoi iniziare ad applicare le Strategie Vincenti sulle criptovalute, ti consigliamo di valutare i tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob a offrire Criptovalute Trading. Potrai anche chiedere aiuto a un consulente per applicare quello che hai imparato o fari offrire un corso gratuito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——–

Come operare sui Bitcoin in modo da guadagnare – Il trading CFD e gli Exchange

exchange_criptovalute

Ma è possibile guadagnare con i Bitcoin? La risposta è positiva. Molti investitori, che nel lontano 2009, hanno deciso di acquistare i Bitcoin , oggi si sono trovati con un portafoglio milionario. Al momento è possibile operare utilizzando un sito Exchange autorizzato o un broker che permetta di operare con il trading online CFD sulle criptomonete:

operare con gli Exchange: con questo termine si considera una piattaforma autorizzata che permette di poter comprare e vendere i Bitcoin. Gli Exchange nascono principalmente per poter acquistare Bitcoin e utilizzarli per attività finanziarie, oppure per venderli in modo da trasformarli in moneta reale. Inoltre, sarà possibile ottenere un guadagno con lo scambio di criptomonete, sfruttando il differenziale di prezzo tra acquisto e vendita. In questo caso, però, non solo il capitale versato dovrà essere abbastanza sostanzioso, ma, inoltre, i guadagni saranno limitati, dato che, per avere un profitto, non solo si deve attendere il cambiamento di valore del prezzo, ma anche superare le commissioni previste dalla piattaforma; inoltre, gli exchange stessi, sono soggetti a hacking massivo e, alcune volte, frodi da parte di malintenzionati.

trading CFD sui Bitcoin: altro strumento per poter avere un profitto sui Bitcoin è quello di registrarsi a una piattaforma online il cui broker permette di poter effettuare il trading sui CFD. I contract for difference sono degli strumenti derivati che permettono di acquisire una posizione su un asset sottostante, non solo senza l’acquisto del prodotto, ma anche rispettando in maniera identica il mercato di riferimento. Inoltre sarà possibile operare con un capitale ridotto, grazie alla leva finanziaria. Infatti ogni broker, al momento della sottoscrizione del conto, offre la possibilità di una forma di prestito aggiuntivo di denaro, chiamato leva, attraverso il quale sarà possibile operare su asset più ampi.

Immaginiamo per esempio di voler fare trading online su un Bitcoin. Ipotizziamo un valore di 4.469,72 €. Senza i contract for difference, se volessimo acquistarlo, dovremmo investire l’intero importo come controvalore. Con una leva finanziaria di 2:1 invece, grazie ai CFD sarà necessario utilizzare solo il capitale proporzionato alla leva, potendo in questo modo usare il resto dei fondi per acquisire, quindi, una posizione più ampia.

Inoltre, altra caratteristica di investire in CFD sui Bitcoin, è la possibilità di poter giocare in borsa sia nel momento in cui vi sia un trend positivo che negativo. Infatti, nel caso in cui si dovesse considerare che i Bitcoin aumentino di valore, si potrà aprire una posizione long e quindi guadagnare se il valore del prodotto sarà maggiore al momento della chiusura del contratto. Nel caso invece in cui si preveda un ribasso del prezzo, si aprirà una posizione di vendita, o anche definita short, e si guadagnerà se il prezzo alla chiusura del contratto sarà inferiore.

Se vuoi iniziare ad applicare le Strategie Vincenti sulle criptovalute, ti consigliamo di valutare i tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob a offrire Criptovalute Trading. Potrai anche chiedere aiuto a un consulente per applicare quello che hai imparato o fari offrire un corso gratuito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Strategia per fare soldi con le criptovalute

Ora che abbiamo compreso che Bitcoin Revolution è una frode, cerchiamo invece di capire come poter operare in borsa, senza rischiare il nostro capitale.

Esistono, in sintesi, sue modi. Uno e’ il classico modo per il quale, dopo aver fatto pratica e dopo aver imparato a investire, potrai iniziare a fare trading in borsa. Per questo, ti spiegheremo una tecnica che funziona. Altro modo, invece, se sei un po’ pigro, è quello di utilizzare il copy trading. Ti spiegheremo, alla fine della guida, come utilizzarlo.

Prima di tutto, ti consigliamo di evitare di puntare sulla strategia di Hodl.

Hodling (tenere le criptovalute) è la strategia di acquisto di alcuni beni criptati (ad esempio bitcoin, ethereum etc.etc.) e di tenerli per molti giorni, settimane, mesi o persino anni. Questa sembrerebbe essere una buona strategia per chi investe in ICO appena lanciati e che potrebbero raddoppiare, triplicare o quadruplicare il valore in un breve tempo. Ma, onestamente, e dopo il crollo del 2017,  ti consigliamo di non tenere le criptomonete per troppo tempo, in altre parole, non seguire quello che fanno gli altri.

Nei nostri esempi useremo Binance per mostrarti la nostra strategia.  La ragione per cui tenere le cripto non è una mossa molto pratica è a causa della loro volatilità. Ad esempio, Bitcoin (vedi grafico sotto del 2018), aumentato del ± 30% in un periodo di ± 20 giorni. Ma ciò non significa che abbia avuto un aumento lineare dell’1,5% al ​​giorno, alcuni giorni è sceso altri è salito invece.

binance_trading_criptovalute

Rischio di tenere le Criptovalute

Supponiamo che tu stia usando il grafico qui sopra per prevedere la crescita del Bitcoin – osservando il grafico, il prezzo dovrebbe raggiungere $ 12,4 k in altri 20 giorni circa. La realtà invece non è rappresentata da un calcolo lineare: non c’è modo di prevedere il prezzo e sapere cosa accadrà domani. Il prezzo potrebbe anche crollare a $ 8k. E quindi, il tuo investimento di $ 9,6k, varrebbe molto meno. Tenere le cripto è più come un gioco che fare trading, semplicemente perché il rischio è troppo alto e c’è troppa incertezza.

La strategia migliore è quella di scambiare criptovalute continuamente.

Se analizzi molte criptomonete, e se hai capito come funziona, avrai inteso che le criptovalute hanno un’elevata volatilità, cioè possono aumentare o diminuire il loro valore molto velocemente e in quantità significativa. Controlla la tabella qui sotto, che mostra il prezzo del Bitcoin a intervalli di 30 minuti.

prezzo_bitcoin

In poche ore il prezzo può aumentare o diminuire dell’1%, del 2%, del 3% e talvolta anche di più. Questa è una grande cosa, perché tutto ciò che devi fare è aspettare una buona posizione di ingresso (cioè acquistare) e poi vendere un paio d’ore più tardi e una volta che il prezzo sarà aumentato di una certa percentuale. Ripetendo questo processo, puoi effettuare un guadagno decente e ogni giorno. Anche durante i periodi di trend in ribasso (dove la tendenza al ribasso è visibile sul grafico giornaliero), gli intervalli infragiornalieri offriranno, anche loro, queste opportunità di profitto.

Utilizzare gli indicatori

Molti trader utilizzano indicatori (come MACD, EMA, SMA, RSI, …) per stare al passo con il mercato e individuare la loro opportunità di acquisto / vendita. Questi indicatori “possono” funzionare, ma mai affidarsi a loro senza verificare.

Se vuoi iniziare ad applicare le Strategie Vincenti sulle criptovalute, ti consigliamo di valutare i tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob a offrire Criptovalute Trading. Potrai anche chiedere aiuto a un consulente per applicare quello che hai imparato o fari offrire un corso gratuito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

La strategia “wave riding” “cavalcare l’onda”

Ricorda che i profitti derivano dall’acquisto di una criptovaluta al prezzo più basso possibile e, di conseguenza, dalla vendita della stessa al prezzo più alto possibile. Quindi, tutto parte dalla ricerca di una buona posizione di ingresso a un livello di prezzo basso. Nella tabella qui sotto abbiamo disegnato dei rettangoli arancioni per indicare le posizioni che rappresentano un buon acquisto.

strategia_wave_riding

In questa strategia devi aspettare almeno 2-3 ore, e che (quasi) ogni candela sia verde, a quel punto puoi comprare. Quindi attendere fino a quando non hai raggiunto guadagno desiderato (ad esempio 1%) o fino a quando il prezzo inizia a scendere. Ma non aver timore perché incontrerai alcune candele rosse nei grafici. E ricorda, non tutti gli scambi che fai saranno redditizi, ma se continui a farlo, avrai più vittorie che sconfitte.

La strategia di “turn around”

Nella tabella in alto abbiamo usato candele da 30 minuti per negoziare. In alternativa potresti voler usare intervalli più brevi. Potresti, per esempio, usare candele da 5 minuti. Utilizzando intervalli più piccoli, di solito si punta a un profitto più basso, come lo 0,5%, ma d’altra parte avrai così più opportunità.

La strategia di intervallo di 5 minuti consiste nel cercare “momenti di svolta”. Gli abbiamo evidenziati sul grafico qui sotto. Questi sono momenti in cui vedrai una forma tipo “U” o “V” nelle candele. Una volta individuati, sarà ora di comprare. Una posizione molto più strategica da aprire, consiste nell’acquistare nel punto più basso della forma a “U”, ma ciò richiede molto studio e non è semplice da individuare.

strategia_turn_around

Nota che ho abbiamo usato due rettangoli diversi: arancione e blu. Quello arancione mostra le posizioni di ingresso in cui è possibile realizzare un profitto, acquistando in quell’area (preferibilmente il punto più basso) e poi vendendo alcune volte durante la giornata. Quelle blu sono le operazioni che potrebbero generare una perdita o una situazione di pareggio.

L’idea è di evitare di fare operazioni individuate come nei rettangoli blu e concentrarsi solo su quelle contrassegnate in arancione.

Conclusione

In questa parte della guida abbiamo spiegato dei metodi per effettuare un guadagno giornaliero di almeno l’1% scambiando criptovalute, in particolare Bitcoin. Anche se il trading può essere un’attività rischiosa, lo è solo se non hai idea di cosa stai facendo. Ma una volta che avrai un piano di base che funziona, sarai pronto. Ricordati: un ROI di appena l’1% al giorno si trasforma in 3396% in 365 giorni, il che rappresenta tanti soldi.

Se vuoi iniziare ad applicare le Strategie Vincenti sulle criptovalute, ti consigliamo di valutare i tre broker che seguono. Sono Autorizzati dalla Consob a offrire Criptovalute Trading. Potrai anche chiedere aiuto a un consulente per applicare quello che hai imparato o fari offrire un corso gratuito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option.

——-

Clicca qui per aprire un conto con Trade.

——-

Clicca qui per aprire un conto con eToro.

——-

Fare soldi con le Criptovalute con il Copy Trading

Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti, fare trading non è facile. Se non hai voglia di imparare, puoi scegliere dei brokers che offrono un aiuto concreto e possono rendere la tua attività in borsa semplice, o puoi aprire un conto su eToro cliccando qui, il quale ha un prodotto fenomenale che spiegheremo tra poco.

Guarda quanti soldi fanno i trader che usano il Copy Trading! Nell’ultima colonna alla tua destra, sotto Gain, la percentuale di guadagno dei trader che si possono copiare. VUOI INIZIARE?

CLICCA QUI!

profitti_copy_trading

Copy Trading di eToro – che cos’è?

Fare soldi con le criptovalute è una di quelle opportunità che è davvero possibile fino a quando sai cosa stai facendo e applichi alcune regole di base. Il segreto è anche quello di applicare una strategia di trading sensata che funzioni per te e sia basata sulla logica, non sulle emozioni.

Il Copy Trading ti permette di poter effettuare un deposito su una piattaforma di trading e di copiare e seguire le decisioni di trading di altre persone.

La più grande piattaforma di social trading è eToro, che ha più di tre milioni di utenti in tutto il mondo. Il CEO del business, Yoni Assia, paragona la sua offerta a siti di social media come Facebook che consentono alle persone di chattare e condividere opinioni online.

“Siamo un social network”, ha detto Assia. “È un posto dove le persone possono comunicare, seguirsi e copiarsi a vicenda. Permettiamo alle persone con meno esperienza nei mercati di vedere cosa stanno facendo gli investitori più esperti “.

I clienti sono autorizzati a rischiare solo il 20%  del loro capitale netto totale copiando qualsiasi trader e un conto può essere aperto per un minimo di 250 Euro. eToro funziona come una piattaforma di scommesse spread, consentendo ai clienti di scommettere sui mercati principali, ma senza la necessità di svalutare l’intero valore della transazione.

In sintesi, se hai capito bene, potrai investire in borsa copiando le posizioni di trader esperti e guadagnare nei mercati delle criptovalute.

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
Iq Option
  • Interfaccia di ultima generazione
  • Deposito Minimo Basso
  • Conto Demo
  • Piattaforma Intuitiva
  • Trade anche da 1 euro
  • Guida Completa
10 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia