Home News Finanza 6 modi per Fare Soldi Extra durante le festività di Natale e...

6 modi per Fare Soldi Extra durante le festività di Natale e non solo

come_fare_soldi_a_natale

Le vacanze di Natale stanno arrivando, e questo significa una cosa: milioni di italiani rischiano di accumulare debiti o fare delle mosse finanziarie poco profittevoli; nel tentativo di comprare regali per i propri cari, viaggiare per visitare i parenti o adornare la propria casa con decorazioni festive, molte persone si indebitano.

Si stima che il 58% degli adulti negli Stati Uniti, e in Italia non va meglio, abbia meno di $ 1.000 di risparmi, quindi è ovvio che un gran numero di persone non può permettersi di celebrare le vacanze come meglio preferiscono. Ma piuttosto che rinunciare, molti consumatori preferiscono prendere dei prestiti finanziari e subirne le conseguenze nel tempo.

Se sei a corto di soldi per le vacanze, non disperare. Ma evita di fare qualcosa di sbagliato, come mettere mano al tuo fondo pensione o accumulare un debito con la carta di credito. Invece, puoi usare uno dei modi che seguono per guadagnare dei soldi prima delle vacanze natalizie.  

  1. Riduci le spese non essenziali per un mese

Capita a tutti di spendere soldi per cose che non ci servono e ogni giorno. Eliminando definitivamente certe spese, senza dubbio questo renderebbe la nostra vita meno piacevole, eliminarli per un solo mese è molto più fattibile. Controlla il tuo budget e identifica le spese non essenziali di cui puoi fare a meno tra oggi e la fine di dicembre. Questi potrebbero includere cose come cene al ristorante, taxi e servizi di streaming, solo per citarne alcuni. Sarai sorpreso di quanti soldi riuscirai a risparmiare e mettere da parte.

  1. Cerca un lavoro stagionale

Sia le aziende locali che i principali business nazionali tendono a subire un aumento delle assunzioni durante le vacanze. E mentre doversi impegnare per un secondo lavoro potrebbe non farti gola a lungo termine, investire tempo in un lavoro parallelo, nelle prossime settimane, potrebbe aiutarti a guadagnare più soldi per le spese delle vacanze. Ma non attendere: molte aziende si organizzano e assumono dei dipendenti stagionali con largo anticipo rispetto alle vacanze, quindi fai domanda rapidamente se vuoi avere una possibilità di ricevere una posizione temporanea.

  1. Trova lavori secondari che puoi svolgere indipendentemente

trading_online_nataleForse il tuo primo lavoro è troppo impegnativo per consentire di trovare il tempo per un lavoro secondario durante un periodo stagionale. O magari non hai nemmeno un lavoro primario, come molti dei casi in Italia. Proprio in tal caso, ritaglia del tempo che puoi utilizzare alle tue condizioni. Trova un blog a cui puoi essere pagato per contribuire, vendi artigianato online o utilizza le tue abilità per progettare e aggiornare siti Web. E chi lo sa? Se ti piace abbastanza il tuo lavoro “temporaneo”, puoi scegliere di continuare a farlo nel nuovo anno, o magari trovare proprio un modo per guadagnare. Ad esempio, molti imparano a fare trading online e altri utilizzano il CopyTrading di eToro. Ti permette di fare soldi semplicemente copiando altre persone, persone che sanno come fare. Clicca qui per provare gratuitamente.

  1. Vendi le tue cose

Tutti abbiamo delle cose che occupano spazio nei nostri armadi, scantinati o garage; cose che usiamo raramente o che non prenderemmo con noi se traslocassimo. Invece di lasciare che i tuoi vestiti, i componenti elettronici e i mobili raramente toccati raccolgano polvere, prova a venderli. Puoi farlo online, che funziona particolarmente bene con gadget, accessori e abbigliamento più piccoli – articoli che sono abbastanza facili da spedire.

Puoi anche vedere come vendere alcuni articoli presso i negozi di spedizioni locali. Tieni presente che alcuni di questi negozi non ti danno soldi in anticipo, ma ti danno una parte del ricavo una volta che gli articoli vengono venduti. Ma alcuni negozi offrono un prezzo prefissato per toglierti gli oggetti indesiderati, quindi fai la tua ricerca per trovare quelli giusti. Non solo potresti guadagnare qualche soldo, ma libererai anche prezioso spazio per i nuovi regali che riceverai quest’anno.

  1. Incassare dalle vecchie carte di regalo

Se hai in giro carte regalo che devi ancora usare, perché non scambiarle con denaro? Una rapida ricerca su Google produrrà una serie di siti che ti consentono di farlo. E mentre perderai una parte dei soldi che sono nella tua carta regalo virtuale, è meglio avere 80 da spendere di cui hai bisogno di quanto non saresti con 100 euro di credito presso dei rivenditori che visiti raramente.

  1. Richiedi un anticipo sul tuo bonus di fine anno

Molte aziende offrono bonus in denaro alla fine dell’anno o in prossimità. Se ne hai diritto a uno, e sei disposto a essere audace, puoi chiedere al tuo datore di lavoro di ricevere quei soldi all’inizio di dicembre, invece di dover aspettare qualche settimana in più per ottenerlo. Ricevere un bonus prima del tempo prefissato, potrebbe aiutarti a evitare dei debiti a breve termine sulla tua carta di credito. Spiegandolo al tuo datore di lavoro, potresti ottenere ciò che desideri.

L’ultima cosa che devi fare è aumentare il debito in questa stagione delle vacanze. Trova modi creativi per accumulare più denaro e non dovrai prendere prestiti.

fare_soldi_nataleSe sei come la maggior parte degli italiani, sei indietro di qualche anno (o più) sui tuoi risparmi per la pensione. Ma esistono dei “segreti per accumulare soldi” poco conosciuti e che potrebbero contribuire a garantire un aumento delle tue entrate pensionistiche. Ad esempio: un semplice trucco potrebbe portarti fino a $ 1000 in più … ogni mese! Una volta che avrai imparato come massimizzare i benefici di questo trucco, potrai cambiare la tua vita. 24Option, un broker di trading online, ha creato una scuola gratuita di consulenza per insegnare proprio a persone come te, a investire online e fare soldi in modo semplice. Offrono proprio ora, a sole 52 persone, la possibilità di partecipare. Clicca qui per iniziare.