Home News Finanza 5 Titoli Azionari che ogni Investitore dovrebbe avere 

5 Titoli Azionari che ogni Investitore dovrebbe avere 

5_migliori_titoli_azionari_con_dividendi
Fonte: Pixabay

Mentre molti trader sono presi e occupati nella speranza di scoprire nuovi trend di investimento online,  ricordati sempre: a lungo termine, i titoli azionari che offrono dividendi, hanno permesso, nella media, di fare più soldi. 

I titoli azionari che danno dividendi potrebbero non emozionarti e sembrare poco attraenti, in superficie, ma rappresentano un modello di coerenza. Le aziende che hanno azioni che garantiscono un reddito sono quasi sempre in profitto, in genere hanno modelli di business collaudati nel tempo e sono la vera chiave per aumentare le nostre ricchezze, e a lungo termine.  I piani di reinvestimento dei dividendi, sono quello che molti degli hedge funds di maggior successo usano per creare ricchezza ai loro clienti.

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!

Ma ammettiamolo: non esistono due titoli azionari di dividendi che sono simili. Esistono centinaia e centinaia di titoli che garantiscono reddito. Tra questi, gli investitori, hanno ampia scelta, alcuni di essi sembrano però problematici se vogliamo dormire tranquilli. Per questo vogliamo analizzare cinque società che, secondo noi, tutti dovrebbero avere nel proprio portafoglio di investimento a lungo termine. Queste potrebbero addirittura rappresentare le aziende con i migliori titoli al mondo che distribuiscono dividendi. Gli investitori in cerca di reddito possono acquistare in sicurezza queste cinque azioni e non dovrebbero preoccuparsi vendere e comprare.

Johnson & Johnson Dividendi

Johnson&Johnson
Fonte: Johnson&Johnson

Il leader del settore sanitario Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) potrebbe ritrovarsi sulle pagine di tutti i giornali per mille motivi, specialmente per errori commessi in passato. Tutto questo non influisce in alcun modo sulla convinzione che, probabilmente, questa è l’azienda più sicura al mondo dove possiamo investire. Dopotutto, Johnson & Johnson è una delle sole due società quotate in borsa con un rating di credito AAA da Standard & Poor’s, che è un rating persino più elevato rispetto a quello del governo degli Stati Uniti. Per farti capire, Johnson & Johnson riceve più fiducia in merito al fatto che sia in grado di ripagare i propri debiti, secondo S&P, di quanto non sia in grado il governo degli Stati Uniti, il quale guadagna anche dai debiti stessi. Questo dovrebbe farci capire la grandezza di questa società.  

Quello che rende J&J così eccezionale è la sua struttura aziendale. I suoi tre segmenti operativi completano ciascuno una casella importante per mettere insieme un puzzle vincente. I prodotti sanitari di consumo, ad esempio, sono una divisione a crescita lenta, ma generano incassi estremamente continuativi. Poi ci sono dispositivi medici, che dovrebbero portare grossi incassi,  mentre la popolazione globale continua a invecchiare. Infine, ci sono prodotti farmaceutici, che forniscono la maggior parte dei margini e della crescita di Johnson & Johnson. Tieni presente, tuttavia, che i farmaci di marca hanno un periodo limitato di esclusività, motivo per cui i dispositivi medici e l’assistenza sanitaria dei consumatori svolgono dei ruoli chiave nella crescita aziendale.

In ciascuno degli ultimi 35 anni, Johnson & Johnson ha realizzato una crescita degli utili operativi rettificati e sta, come negli ultimi 57 anni, aumentando il dividendo annuale. Con J&J, ti conviene semplicemente reinvestire l’attuale rendimento annuo del 2,8% e lasciare che il management faccia il lavoro per te.

NextEra Energy Dividendi

NextEra_Energy
Fonte: NextEra Energy

Ogni volta che puoi comprare azioni di una società consolidata e aggiungerla al tuo portafoglio di investimenti, una società che fornisce un bene o un servizio di base, l’unico nome da fare è NextEra Energy (NYSE: NEE), un’azienda d’oro.

NextEra Energy fornisce energia elettrica, e Il bello di fornire elettricità a tutti noi è che le nostre abitudini di consumo non cambiano molto sia che l’economia sia in forte espansione o in recessione. Questo permette a NextEra di gestire le proprie spese calcolando con esattezza che tipi di incassi può aspettarsi ogni anno, persino a seconda dei mesi. Inoltre, con le sue tradizionali offerte elettriche che sono controllate e regolate (il che significa che deve chiedere il permesso per aumentare i prezzi e non può cambiarli come e quando vuole), NextEra evita di essere esposta al mercato volatile dell’elettricità.

Quello che separa NextEra dall’essere una qualsiasi vecchia società di elettricità è il fatto che ha effettuato investimenti significativi nelle energie rinnovabili. Nessuna società sta generando più elettricità dal vento o dal sole di NextEra Energy, motivo per cui l’azienda è destinata a crescere a un ritmo considerevolmente più veloce rispetto ai suoi concorrenti. Ulteriori progetti, come “30-by-30“, che cerca di installare 30 milioni di pannelli solari entro il 2030, dovrebbe garantire a NextEra di crescere ulteriormente. Basti pensare che il loro dividendo del 2,2% è eccezionalmente sicuro.

AT & T Dividendi

AT & T
Fonte: AT & T

Non dimenticare mai che é bello annoiarsi quando si può ricevere un dividendo sano, e forse non esiste un modello di business più noioso sulla terra di AT&T (NYSE: T). Da azionisti, possiamo ammettere che le cose sono diventate un po’ più interessanti ora che AT&T possiede Time Warner.

Quello che mantiene il business di AT&T forte va identificato con il settore wireless dell’azienda. Poiché si tratta prevalentemente di un modello basato su abbonamento, e i consumatori hanno molte meno probabilità di annullare gli abbonamenti durante periodi di debole crescita economica, questo rende i servizi wireless di AT&T un’esigenza fondamentale per tutti noi. Forse la parte migliore di tutto questo è l’implementazione in corso delle reti 5G. Questo primo importante aggiornamento dell’infrastruttura di rete, degli ultimi 10 anni, dovrebbe portare a un notevole aumento dell’utilizzo dei dati 5G da parte dei consumatori. Questo rappresenta una grande notizia, considerando che i dati sono dove AT&T guadagna la maggior parte dei suoi soldi.

Come avrai capito, AT&T può anche fare leva sul Time Warner, appena acquisito, per rafforzare la sua base aziendale. I prodotti principali di Time Warner (TNT, CNN e TBS) dovrebbero fornire un ulteriore potere nella scelta dei prezzi, quando bisognerà negoziare con gli inserzionisti, e così allontanare anche gli utenti di streaming lontano dai concorrenti. Con un dividendo annuo del 5,4%, e vantandosi di 35 anni di aumento del suo pagamento annuale agli azionisti, probabilmente, non troverai un titolo azionario di dividendi ad alto rendimento più sicuro di AT&T.

Microsoft Dividendi

microsoft
Fonte: Microsoft

Anche i titoli in crescita possono offrire i migliori dividendi! Basta guardare a Microsoft (NASDAQ: MSFT), che attualmente sta producendo l’1,4% di rendita, e dovrebbe essere sulla buona strada per il suo 15 ° anno consecutivo di pagamenti in aumento per i suoi azionisti. Microsoft è un altra delle società ad avere un rating AAA, come Johnson & Johnson, della quale abbiamo discusso precedentemente. Questo ci permette di non avere preoccupazioni relative a eventuali debiti esistenti dell’azienda. 

Microsoft ha visto il maggiore impulso di crescita derivare dai suoi servizi cloud. In particolare, Azure ha registrato un aumento costante del 63% nelle vendite anno su anno nel primo trimestre fiscale recentemente completato, conclusosi a settembre. Azure ha anche ottenuto un contratto cloud da $ 10 miliardi dal Pentagono alla fine del mese scorso. Un contratto assegnato da Trump a Microsoft invece che Amazon.

L’azienda si affida ancora ai suoi prodotti storici;  Microsoft Office 365 ha registrato un costante aumento delle vendite del 28% rispetto all’anno precedente e nell’ultimo trimestre, con un aumento del 9% delle vendite del sistema operativo Windows. Non esiste un concorrente a Microsoft, un concorrente che possa offrire qualità, serietà, anni di crescita e un dividendo azionario che, praticamente, non ci permette di pensare nemmeno di vendere le azioni dell’azienda. 

Procter & Gamble

Procter_and_gamble
Fonte: Procter and Gamble

Per un investitore, acquistare azioni di una società che offre beni e servizi è la cosa migliore da fare. Procter & Gamble (NYSE: PG) è una di queste società.

Procter & Gamble è un colosso dei beni di consumo con dozzine di noti brand nel suo portafoglio – e probabilmente nei tuoi armadi. Alcuni dei suoi marchi famosi includono il detergente Tide, il dentifricio Crest, i pannolini Pampers e Luvs, asciugamani di carta Bounty e carta igienica Charmin. Alcuni non sono conosciuti in Italia, ma stai pur sicuro che lo sono in America. E questo basta e avanza. Quello che tutti questi prodotti hanno in comune, oltre ad essere un marchio conosciuto, sono che verranno comprati sia se l’economia sta crescendo in modo forte o se siamo andando verso una recessione ripida. I consumatori hanno bisogno di fare il bucato, lavarsi i denti e pulire, sempre e comunque. Ciò fornisce un livello di certezza nel modello di business di Procter & Gamble; poche aziende di beni di consumo possono vantare i vantaggi che ha questa azienda.

P&G sta anche focalizzando l’attenzione aziendale su tre cose:

Promozione dei marchi esistenti.

Acquisire aziende innovative che amplieranno il suo portafoglio di prodotti.

Prendersi cura dei suoi azionisti.

P&G offre un rendimento del 2,5% e questo, insieme ai punti forti dell’azienda, diventa difficile da battere.

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
  • Apri Conto con soli 100€
  • Metatrader 4 e 5
  • Formazione Gratuita
  • Assistenza telefonica
  • Migliore broker per pacchetti di educazione
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia