Home Guide di Trading e Criptovalute 24Option Truffa Online o Broker Serio

24Option Truffa Online o Broker Serio

24option

24option è una truffa? Opinioni e recensioni trovate su internet

24Option ha iniziato la sua attività nel 2010 ed è stato uno dei primi broker sul mercato ad aprirsi al mondo del trading online. Da allora, sulla sua piattaforma, sono stati introdotti molti nuovi strumenti per operare nei mercati finanziari e per semplificare e migliorare l’esperienza degli utenti. Ti sarà utile sapere che aprendo un account su 24option puoi acquisire esperienza nel trading online utilizzando un account demo per la formazione. E quindi eviterai di rischiare soldi. 24Option offre anche un centro educativo che può darti molti vantaggi nell’apprendimento delle regole del commercio. Inoltre, ti viene offerta una formazione individuale con il tuo manager personale. Le opinioni dei clienti di 24Option sono molto positive, in quanto hanno l’opportunità di contattare costantemente il loro manager personale tramite chat online, posta o telefono per discutere varie strategie di trading e ricevere risposte a qualsiasi domanda si abbia in mente. Crediamo che 24Option, in un settore ricco di brokers problematici, rappresenti una grande opportunità per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi al mondo degli investimenti. Ecco una piccola guida che ti aiuterà a capire il motivo per cui 24Option è considerato uno dei broker più affidabili presenti sul mercato.

Ma perché scrivere una guida su questo broker? In realtà stiamo affrontando, e da tempo, l’argomento frodi nel trading. Da qualche anno, con l’avvento di piattaforme che permettono a chiunque di cimentarsi in investimenti online, sono nate società di ogni genere. Moltissime sono serie ed affidabili, altre sono alquanto problematiche, perche’ ingannano l’utente finale provocando grosse perdite di risparmi del consumatore. Questo è il motivo principale per il quale abbiamo deciso di analizzare internet e trovare business che promuovono servizi finanziari. A parte le premessa, positiva, su 24option, cerchiamo di approfondire l’argomento. Ritorneremo, in seguito, verso la fine di questa guida, a parlare di truffe nel trading, soprattutto per capire come evitarle.

Broker 24Option: è una frode o ci si può fidare?

Il broker 24Option non è una frode e viene regolato dalla Belize International Financial Services Commission nel mondo, possiede il numero di licenza utile per fare il trading (IFSC / 60/440 / TS / 1517) e, pertanto, deve rispettare tutte le regole normative. Questo tipo di licenza è molto seria a livello internazionale. In merito al nostro paese, inoltre, questo broker, è regolato dalla Cysec in Europa e autorizzato ad operare in Italia tramite le Consob. Essendo uno dei principali broker che operano sul mercato, 24Option opera seguendo una filosofia di trasparenza e affidabilità. La scelta delle risorse di trading, la velocità delle transazioni in borsa, il supporto tecnico, la varietà dei titoli azionari , sono tutte funzionalità controllate da un apposito organo regolativo e funzionano alquanto bene. Grazie alle varie soluzioni proposte, la fama di 24Option cresce di anno in anno.

Il sito web ufficiale dell’azienda contiene molte informazioni utili: oltre al terminale di investimento moderno, troverai diversi materiali di formazione (su come lavorare nei mercati, dati di analisi giornaliere, tutorial interattivi, webinar, strategie di varia complessità).

Le opinioni degli utenti che hanno provato 24Option sono molte e possono essere trovate su internet; di solito commentano in maniera positiva il lavoro dell’azienda, segnalando la qualità dell’assistenza. Non sono stati riscontrati problemi di alcun genere con la piattaforma di trading o con il materiale di studio offerto gratuitamente dal broker. A questo si aggiungono i vantaggi dell’analisi tecnica, anche questa offerta al trader e in maniera del tutto gratis. L’analisi sembra essere fatta molto bene e professionalmente.

La società offre un nuovo prodotto di trading: quello con i CFD, grazie ai quali puoi guadagnare sulla differenza dei prezzi dei contratti stipulati tra te e il broker. Potrai comprare un CFD di un titolo azionario, o di una criptovaluta o del Forex e investire sul valore del prezzo dell’asset scelto. Il tutto in maniera semplice e chiara. Essendo uno dei più grandi broker al mondo, 24Option, segue le nuove tendenze del mercato. Pertanto, la piattaforma viene aggiornata continuamente e con l’aggiunta di nuove opzioni per speculare sui mercati finanziari: il trading mobile ad esempio è sempre a tua disposizione. Lo staff del broker include sviluppatori professionisti che lavorano quotidianamente sulla qualità del servizio, sull’ottimizzazione dell’interfaccia e stanno attivamente introducendo innovazioni che ti possono facilitare il trading. Inoltre il team di lavoro di 24Option include una vasta gamma analisti e responsabili di supporto: quei dipendenti che ti aiuteranno a risolvere un problema di qualsiasi complessità associata alla negoziazione sui titoli azionari, alla scelta della strategia di investimento e agli strumenti di lavoro.

La piattaforma di trading offerta da 24Option è molto facile da imparare e offre una varietà di funzioni utili per il lavoro. Il terminale non contiene nulla di superfluo, il design è realizzato in rigoroso colore nero, il trader può scegliere una qualsiasi risorsa tra una varietà di opzioni offerte (inclusa la possibilità di scambiare criptovalute se non lo avevi capito), impostare una comoda visualizzazione del display, tracciare la cronologia delle transazioni e seguire il loro impatto sui mercati finanziari. Su 24Option ogni utente, anche avendo un diverso livello di formazione, potrà imparare dai nuovi mercati borsistici. Questo grazie alla elasticità del prodotto.

Come ritirare il proprio denaro su 24Option?

Un ottimo segnale del fatto che 24Option non è una truffa è rappresentato dal fatto che l’importo che puoi ritirare non è limitato! Ci sono broker che non ti permetteranno di prelevare tutti i tuoi soldi se l’importo è sostanziale. Questo fatto può portare molti problemi e allarmare chiunque, ci sembra quasi ovvio. 24Option, non solo si astiene da questo modo poco serio di lavorare, ma approva e emette le richieste di prelievo in maniera quasi automatica, consentendo ai trader di ricevere i loro soldi il più velocemente possibile. I clienti ricevono il pagamento entro 3-5 giorni lavorativi (o entro 1 giorno se si dispone di un account VIP). Per i prelievi, è possibile utilizzare carte di credito / debito, Postepay, Paypal, Moneybookers, bonifico bancario, Neteller, Qiwi, Webmoney e una varietà di altri sistemi di pagamento.

Ritirando i tuoi soldi, molto spesso, dovrai pagare una commissione all’azienda. La commissione dipende dal livello dell’account che possiedi. Ma stiamo parlando di somme irrisorie. Per i conti di platino non viene addebitata alcuna commissione di prelievo. Tuttavia, i proprietari di conti regolari e oro possono eseguire solo un prelievo gratuito al mese.

Apri ora un conto Demo su questo broker e inizia a dominare i mercati grazie ai segnali di trading gratuiti! Clicca qui.

Reclami contro 24Option trovati online

Il nostro team ha attentamente studiato lo spazio del web alla ricerca di eventuali reclami. Per l’onor del vero dobbiamo ammettere che abbiamo trovato dei commenti negativi, ma ci è parso che fossero ad opera di concorrenti maligni. Le critiche, quelle positive e costruttive, sull’operato aziendale di questo broker, sembrano essere tutte risolte positivamente dall’azienda stessa.

In diversi forum abbiamo letto dei reclami di clienti che non hanno ricevuto l’approvazione per il ritiro dei fondi e hanno aspettato per una settimana. Non riteniamo che ciò sia motivo di preoccupazione, perché i loro problemi sono stati risolti con successo immediato e, in secondo luogo, nella sezione “Condizioni” sono indicati i termini entro i quali il broker adempie ai suoi obblighi. 24Option, per l’appunto, ha una settimana per approvare il ritiro del denaro da parte dei clienti.

24Option è sicuro? La nostra opinione

24Option è attualmente uno dei broker più rispettati nel mercato e una delle piattaforme che applica le regole e le leggi in maniera impeccabile. Come spiegato, Il broker è regolato dalla Cysec di Cipro ad operare in Europa e autorizzato a lavorare in Italia grazie alla Consob. Per questo riteniamo che sia uno dei broker più affidabili e sicuri in assoluto. 24Option è stato anche uno dei primi broker a ricevere una licenza da un regolatore finanziario. La società è gestita dall’organizzazione di Richfield Capital Limited, una società di investimento molto seria.

Nel complesso quindi, 24Option è uno dei più sicuri broker sul mercato. La società ha più di 9 anni di esperienza come broker e ogni anno offre nuovi servizi per i propri clienti. Il deposito minimo è di 250 euro e il valore di ogni posizione di entrata sul mercato è di 24 euro. Offrono anche segnali di trading gratuiti che puoi usare quando investirai nella piattaforma. I segnali di trading non devono essere però considerati come raccomandazioni d’investimento. La decisione di agire su qualsiasi segnale appartiene a te  stesso ed è fatta a tuo rischio e pericolo.

Clicca qui e investi ora su 24Option!

Come investire 500 euro con 24Option?

Investire 500 euro con 24Option è oltremodo semplice. Innanzitutto bisogna aprire un account sulla piattaforma di questo trader. Per farlo bisogna compilare un form immettendo i propri dati generali. Una volta fatto questo bisogna confermare l’account allegando un numero telefonico. Allo stesso numero chiamerà il manager dell’azienda, per aiutarti negli investimenti e in maniera gratuita. Alla fine dei conti tutto ciò che devi fare è semplicemente scegliere uno dei metodi tramite i quali depositare dei fondi sul tuo account. Come già accennato precedentemente, la piattaforma offre diverse possibilità per farlo: bonifico bancario, ricarica tramite carta di credito e così via. Una volta depositati i fondi si ricevono si possono ricevere delucidazioni su come usare l prodotto; prima di investire ti conviene leggere gli e-book offerti e imparare a fare il trading online in maniera corretta. Questo è possibile in vari modi. Puoi affidarti, di nuovo, a internet, e cercare delle scuole abilitate a insegnare tutti i trucchi e le strategia sul trading con supporti e resistenze, acquistare dei libri su Amazon, registrarti su siti online dove ci sono gruppi che offrono abbonamenti a discussioni sul settore o, la cosa migliore, chiedere a 24Option di svelarti i migliori sistemi per investire in borsa. Perche’? Innanzitutto perché è gratis e non ti verranno chiesti soldi per imparare. Dopodichè perché i broker online sono motivati nell’aiutarti. Nella maggior parte dei casi, se non si tratta di una frode, le società regolate in europa, guadagnano e crescono la loro immagine nel mercato, proprio grazie a te. Il loro obiettivo è semplice:  trovare più investitori possibili e convincerli a depositare. E non finisce qui. Vogliono che tu faccia molto trading e apra molte posizioni di borsa. Più’ negoziazione nei mercati farai, più’ i broker stessi guadagneranno dallo Spread, e dalla differenza dei prezzi di mercato. E’ una situazione ottimale per tutti. Tu impari gratuitamente, loro acquisiscono nuovi clienti e il loro business cresce in maniera esponenziale. Il tutto non ti costerà un centesimo, a parte, ovviamente il tuo investimento. Questo è ovviamente fondamentale. Senza investire non si può fare trading. Ma prima di iniziare, di nuovo, prima impara cosa e come fare, dall’analisi tecnica a quella fondamentale, fino alla lettura dei grafici borsistici e all’uso dei vari indicatori come il Bollinger, il MACD, VWAP e altri. Dopodichè apri un conto demo, dove puoi fare pratica, e solo quando ti senti veramente pronto, inizia a operare in borsa.

Se vuoi leggere la guida completa di 24Option puoi cliccare su questo link per ricevere maggiori informazioni.

Altrimenti, se vuoi investire ora, clicca su quest'altro link. Attenzione! Questo link ti porta a una pagina dove avrai accesso alla promozione VIP per ricevere, gratuitamente, un servizio esclusivo di insegnamento online di livello superiore rispetto a quello che ricevono gli altri.

 

Seguono anche altri broker regolati in Europa e Autorizzati dalla Consob. Ecco una tabella comparativa.

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
plus500
  • Tra I migliori broker CFD
  • Ampia scelta Criptovalute
  • Leva 1:30
  • Conto demo gratuito illimitato
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
100 Inizia
Servizio CFD. L'80,6% perde denaro.
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Scelta TOP criptovalute
  • Copia trading professionisti
  • Funzione copytrader
  • Senza Commissioni
  • Guida Completa
200 Inizia
Iq Option
  • Interfaccia di ultima generazione
  • Deposito Minimo Basso
  • Conto Demo
  • Piattaforma Intuitiva
  • Trade anche da 1 euro
  • Guida Completa
10 Inizia
24option
  • Tra i migliori broker in Italia
  • Conto demo gratuito di 100.000
  • Possibilità di tradare criptovalute
  • Senza commissioni
  • Leva 1:30
  • Guida Completa
100 Inizia
Markets
  • Trading su Criptovalute
  • Trend dei trader
  • Zero Commissioni
  • Piattaforma Professionale
  • Trading fine settimana
  • Guida Completa
100 Inizia